Gentile Sig.ra Moselli,
riscontriamo con la presente la sua comunicazione tramite la piattaforma Altroconsumo, desiderando innanzitutto esprimereil nostro dispiacere nell’apprendere gli aspetti di insoddisfazione manifestati nella sua segnalazione.
Nel merito, occorre precisare che quanto da lei citato fa riferimento a situazioni ed anomalie completamente differenti. In quella occasione, come già ampiamente chiarito aveva ricevuto risposta da Mobilize sulla batteria di trazione e poi per altre anomalie successe successivamente dovute a diversi fattori non è stata più ripristinata. Proprio in ottica commerciale e di attenzione al cliente, le avevamo riservato uno sconto utilizzato per l'acquisto della Duo in oggetto.
Nel caso specifico, il personale tecnico dell'officina Renord di riferimento, in merito all'anomalia della comparsa della spia di manutenzione sul display frontale, ha coinvolto il Polo Tecnico di Casa Madre. Dalle verifiche, non è risultato possibile aggiornare la centralina inerente, bensì, è stata autorizzata la sostituzione della centralina per ripristinare correttamente la spia di manutenzione.
Il suddetto ordine è in corso e abbiamo richiesto la massima priorità nella consegna del suddetto ricambio per permettere all'officina di completare la riparazione.
Non essendo momentaneamente disponibile il suddetto ricambio ordinato, è stata autorizzata l'attivazione di un'auto sostitutiva, a titolo gratuito, tramite noleggio esterno. Come riportato testualmente nei termini del contratto di acquisto, Il veicolo di sostituzione: La presente prestazione può essere erogata esclusivamente in favore del cliente che detenga un documento in corso di validità idoneo a condurre il veicolo di sostituzione (es. patente di tipo “B”).Qualora il veicolo resti immobilizzato in Italia e la riparazione non possa essere effettuata nei termini suindicati, la Centrale Operativa metterà a disposizione del cliente un veicolo termico, ibrido o elettrico, a seconda della disponibilità, almeno di categoria “tipo Clio” per 1 giorno, per riparazione superiore a 3 ore di manodopera, fino a 2 giorni per riparazione oltre 6 ore di manodopera, fino a 3 giorni per riparazione oltre 9 ore di manodopera, a chilometraggio illimitato...Poiché la presente prestazione potrebbe essere erogata attraverso organizzazioni di autonoleggio, la prestazione stessa è condizionata dalla disponibilità locale di autovetture da parte di dette organizzazioni e dall'orario di apertura dei loro uffici.
Pertanto, le caratteristiche del veicolo di sostituzione offerto tramite il Servizio Ima Assistance rispecchiano quanto previsto dal Costruttore, non essendo previsto un quadriciclo, bensì, un'auto di categoria tipo Clio e con l'alimentazione termica (benzina), ibrida o elettrica a seconda della disponibilità del noleggio.
Qualora volesse ritirare la suddetta auto sostitutiva, potrà richiederla nuovamente all'officina di riferimento che richiederà la nuova attivazione.
In ogni caso, vogliamo rassicurarla che è nostro interesse primario evadere il suo ordine in tempi brevi, al fine di restituirle la sua Duo correttamente ripristinata.
Rinnovando il nostro dispiacere per quanto occorso, le rinnoviamo la nostra disponibilità e le porgiamo i nostri migliori saluti.
Cordiali Saluti
Team Servizio Clienti
Renault Italia S.p.A.