Ho acquistato una cucina IKEA presso il punto vendita di Padova e ho usufruito del servizio di montaggio incluso. Durante l’installazione, avvenuta nel mese di marzo, la squadra incaricata ha forato un tubo dell’acqua, causando una perdita immediata. I lavori sono stati interrotti per consentire la riparazione urgente del danno.
Abbiamo sostenuto un costo di oltre 700 EURO per il ripristino del tubo danneggiato, somma che IKEA si era impegnata a rimborsare, ma che non ci è mai stata restituita.
Successivamente, la cucina è stata completata, ma con numerosi difetti: una delle ante della colonna frigo è arrivata già crepata e diverse ante sono montate in modo disallineato, compromettendo sia l’estetica che la funzionalità.
Nonostante le numerose segnalazioni al servizio clienti, ogni volta viene aperto un nuovo numero di pratica e il problema non viene mai risolto. La situazione è inaccettabile e dimostra una grave mancanza di serietà nel post-vendita.
Chiediamo con urgenza:
- Il rimborso completo del danno idraulico
- La sostituzione dei componenti difettosi della cucina
- Una soluzione definitiva, senza ulteriori rinvii o nuovi numeri di pratica
Restiamo a disposizione per fornire documentazione fotografica e le prove delle spese sostenute.
Chiediamo il supporto di Altroconsumo per far valere i nostri diritti come consumatori.