indietro

Moto ferma e nessuna risposta dal produttore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: FANTIC MOTOR

14/09/2018

In data 4 settembre 2018 ho inviato una mail a Fantic Motor al fine di segnalare un problema. Di seguito il testo della mail: Buongiorno,In data 7 agosto 2018 ho acquistato un Fantic Caballero Scrambler 125. Dopo pochi chilometri si è presentato un problema che ne ha pregiudicato l'uso. In particolare si tratta della paratia frangi calore presente in prossimità della marmitta catalitica, fissata con due viti le quali dopo circa 10km si svitano facendo cosi cadere la protezione sul manto stradale, provocando una situazione di pericolo per il conducente e gli altri utenti della strada, nonchè l'inutilizzabilità del mezzo stesso. Mi sono recato diverse volte dal concessionario che nelle sue possibilità ha cercato di sistemarla ma senza risolvere effettivamente il problema. E' noto che tale problema è conosciuto nella vostra azienda. Difatti, sulle foto presenti sul vostro sito, tale componente è stato sostituito con uno similare ma con un evidente sostituzione del materiale http://www.caballerofantic.com/it/scrambler/scrambler-125. Sono costretto a contattarvi visto che ad oggi, nessuno ha trovato una soluzione a tale problema e attualmente ho una moto NUOVA ferma in garage perché pericolosa per la circolazione, gli utenti della strada nonchè per il conducente. Credo sia doveroso che avvenga una rapida ed efficace soluzione di questa problematica. Attendo una risposta concreta e non un reindirizzamento presso il rivenditore. Cordiali Saluti.Non avendo ricevuto nessuna risposta, decido quindi di inviare una PEC: La presente per comunicare che in data 07/08/2018 ho acquistato il mezzo in oggetto il quale, dopo pochi chilometri, ha manifestato il grave problema della perdita della protezione in prossimità del catalizzatore della marmitta. La stessa, infatti, è assicurata per mezzo di due viti che, nonostante i vari, vani, tentativi effettuati dalla concessionaria dove ho acquistato la motocicletta dopo pochi chilometri (non più di 10-15) si svitano facendo cadere la copertura. La situazione non è così banale come potrebbe sembrare in quanto il calore proveniente dallo scarico posto all’altezza del ginocchio non consente l’utilizzo del mezzo, nemmeno per pochi chilometri in quanto raggiunge temperature altissime ed insopportabili. Mi sono rivolto varie volte dal concessionario Tomasi di Trento ma il problema non è stato risolto in quanto tutti i tentativi di mantenere in posizione la protezione si sono rivelati inefficienti tanto che mi ritrovo con una moto NUOVA ferma in garage perché di fatto inutilizzabile in quanto pericolosa.Devo purtroppo constatare di non aver ricevuto alcuna risposta alla mia mail del 05.09.18 con la quale avevo segnalato le problematiche di cui sopra e per le quali speravo di trovare una soluzione amichevole. Ho posto la mia fiducia nella Vs azienda che ritenevo seria e professionale ma non ho ottenuto nemmeno una risposta nonostante la presenza di un difetto che ne pregiudica l’utilizzo. Spiace dover constatare che per le problematiche riscontate sul precedente mezzo di fabbricazione cinese ho sempre ottenuto un’ottima assistenza tecnica Mentre con l’azienda nella quale ho creduto non ho ottenuto nemmeno una riposta.Ho assistito con entusiasmo alla presentazione di Vittorino Filippas al TED x di Trento nel quale ha esordito ricordando il mito del Caballero che tanto mi ha entusiasmato vorrei tanto leggesse questa mia comunicazione con la stessa passione con la quale io ho assistito alle sue idee ed esperienze.Per quanto sopra esposto, ritengo doveroso un urgente intervento risolutivo che mi permetta di utilizzare il mezzo acquistato, avvisando che il perdurare di detta situazione mi costringerà ad intraprendere azioni a tutela dei miei interessi, all’occorrenza anche legali.Cordiali salutiAnch'essa non ha ricevuto alcuna risposta.Il problema non è stato ancora risolto e la moto è pertanto inutilizzabile.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).