Gentile Cliente,la ringraziamo per aver contattato il Centro Relazioni Clienti Ford Italia e per aver orientato il suo interesse nei confronti del marchio Ford.Siamo spiacenti del disagio da lei descritto e di non aver soddisfatto le sue aspettative, per la quale desideriamo ringraziarla per averci offerto l'opportunità di avere un riscontro diretto circa le sue impressioni relative alla vettura da lei acquistata.A segioto della sua comunicazione del 19 gennaio 2020, con la presente teniamo anzitutto ad informarla che le diagnosi formulate in occasioni dei ricoveri dei veicoli presso la Rete Autorizzata, così come le scelte manutentive e risolutive approntate, sono di diretta responsabilità del Riparatore che fornisce Assistenza.Nello specifico dalla verifica effettuata sul suo telaio, per il quale non abbiamo rilevato alcuna difformità originaria di prodotto, la sostituzione dell'olio motore, nel momento che lo stesso sia risultato deteriorato a causa di rigenerazioni del DPF non correttamente completate.A tal proposito teniamo ad informarLa che il Manuale dell'Utente di cui è corredata la sua vettura, all'interno della sezione relativa al motore, riporta nel dettaglio informazioni utili relativamente alle modalità con cui il DPF assolve alla funzione di riduzione di emissioni inquinanti. Per ulteriori eventuali chiarimenti o indicazioni tecniche circa le caratteristiche di funzionamento del filtro antiparticolato (DFP) ed un utlizzo del mezzo in condizioni ottimali, il personale d'officina rimane a sua completa disposizione.Riguardo a quanto segnalato relativamente la permuta del suo veicolo con altro nuovo, Ford Italia non interviene su detta contrattazione che sono di fatto tra compratore e Concessionaria Ford.Ricordandole che per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2 e tasto 5, cogliamo l'occasione per rinnovarle la disponibilità del Centro Relazioni Clienti e della Rete Autorizzata per eventuali evenienze future.Cordiali saluti,Alessandro CosentinoCentro Relazioni Clienti, ItalyTelefono: 800.224433Email: tu@ford.comFord Italia S.p.A. - Via Andrea Argoli n. 54 - 00143 RomaSe hai ulteriori domande o vuoi sapere di più su Ford, per favore visita Ask FordAVVISO SULLA PRIVACY E RISERVATEZZA:Questa e-mail può contenere informazioni privilegiate e riservate. É riservata ai soli destinatari indicati. Se non siete uno destinatari previsti, vi preghiamo di informarci immediatamente (tramite e-mail di risposta) ed eliminare questa e-mail dal vostro sistema. É vietato qualsiasi utilizzo o trasmissione senza specifica autorizzazione.Vi informiamo che il vostro indirizzo e-mail verrà memorizzato nel nostro sistema per contattarvi in concomitanza con la gestione del/i vostro/i caso/i. É possibile opporsi alla ricezione di e-mail dal CRC Ford inviando una richiesta all'indirizzo tu@ford.comP Per favore, pensa all'ambiente prima di stampare questa e-mail.