indietro

Motore diesel Ford euro6.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. A.

A: FORD

19/01/2020

Buon giorno. Ho acquistato in concessionaria Ford Azzurra di Mondovì ad agosto 2018 una Ford tourneo courier sport 1500 diesel euro 6. Al momento della acquisto mi è stato consigliato espressamente il diesel visto che percorro circa 20mila km annui. Dopo i 5000 km l auto mi segnala con una spia cambiare olio. Mi recò in officina e mi viene spiegato che è dovuto al FAP che si intasa e nel processo di rigenerazione va a innalzare il livello dell olio. Mi viene suggerito di tirare di più le marce durante la guida,e mi fanno pagare un cambio olio. La cosa si sussegue e a 10mila km altro cambio olio a mie spese. Il problema continua puntualmente e mi viene detto che può essere un problema di percorrenza(faccio 15 km su strada statale ogni giorno per andare a lavoro). Infuriato e deluso inizio a dubitare del mezzo e in officina mi dicono che è necessario l intervento di un ispettore ford che dopo una settimana fa i suoi controlli(auto ferma in officina per 10gg). Cambiano alcune sonde e non so cosa altro e mi consegnano l auto dicendo che il problema è risolto.Niente da fare il problema si presenta ancora e ancora. Chiedo la sostituzione del mezzo ma la loro reazione è quella di propormi di cambiare l auto con una uguale ma con motore a benzina. Titubante ma stufo della situazione prendo appuntamento per concordare il cambio ma resto allibito dalla proposta della concessionaria: miRitirerebbero l auto e chiusura leasing e io dovrei ripartire con il leasing da 0 e non avendo più un veicolo per i vantaggi dedicati alla campagna rottamazione pagherei la macchina 22500euro anziché 18500. Rimango deluso dalla Ford e dalla mancata presa di responsabilità di chi mi ha venduto l auto e vorrei sapere cosa fare e come comportarmi.

Messaggi (1)

FORD

A: A. A.

26/02/2020

Gentile Cliente,la ringraziamo per aver contattato il Centro Relazioni Clienti Ford Italia e per aver orientato il suo interesse nei confronti del marchio Ford.Siamo spiacenti del disagio da lei descritto e di non aver soddisfatto le sue aspettative, per la quale desideriamo ringraziarla per averci offerto l'opportunità di avere un riscontro diretto circa le sue impressioni relative alla vettura da lei acquistata.A segioto della sua comunicazione del 19 gennaio 2020, con la presente teniamo anzitutto ad informarla che le diagnosi formulate in occasioni dei ricoveri dei veicoli presso la Rete Autorizzata, così come le scelte manutentive e risolutive approntate, sono di diretta responsabilità del Riparatore che fornisce Assistenza.Nello specifico dalla verifica effettuata sul suo telaio, per il quale non abbiamo rilevato alcuna difformità originaria di prodotto, la sostituzione dell'olio motore, nel momento che lo stesso sia risultato deteriorato a causa di rigenerazioni del DPF non correttamente completate.A tal proposito teniamo ad informarLa che il Manuale dell'Utente di cui è corredata la sua vettura, all'interno della sezione relativa al motore, riporta nel dettaglio informazioni utili relativamente alle modalità con cui il DPF assolve alla funzione di riduzione di emissioni inquinanti. Per ulteriori eventuali chiarimenti o indicazioni tecniche circa le caratteristiche di funzionamento del filtro antiparticolato (DFP) ed un utlizzo del mezzo in condizioni ottimali, il personale d'officina rimane a sua completa disposizione.Riguardo a quanto segnalato relativamente la permuta del suo veicolo con altro nuovo, Ford Italia non interviene su detta contrattazione che sono di fatto tra compratore e Concessionaria Ford.Ricordandole che per una comunicazione rapida i nostri Uffici rispondono al numero verde 800.22.44.33 tasto 2 e tasto 5, cogliamo l'occasione per rinnovarle la disponibilità del Centro Relazioni Clienti e della Rete Autorizzata per eventuali evenienze future.Cordiali saluti,Alessandro CosentinoCentro Relazioni Clienti, ItalyTelefono: 800.224433Email: tu@ford.comFord Italia S.p.A. - Via Andrea Argoli n. 54 - 00143 RomaSe hai ulteriori domande o vuoi sapere di più su Ford, per favore visita Ask FordAVVISO SULLA PRIVACY E RISERVATEZZA:Questa e-mail può contenere informazioni privilegiate e riservate. É riservata ai soli destinatari indicati. Se non siete uno destinatari previsti, vi preghiamo di informarci immediatamente (tramite e-mail di risposta) ed eliminare questa e-mail dal vostro sistema. É vietato qualsiasi utilizzo o trasmissione senza specifica autorizzazione.Vi informiamo che il vostro indirizzo e-mail verrà memorizzato nel nostro sistema per contattarvi in concomitanza con la gestione del/i vostro/i caso/i. É possibile opporsi alla ricezione di e-mail dal CRC Ford inviando una richiesta all'indirizzo tu@ford.comP Per favore, pensa all'ambiente prima di stampare questa e-mail.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).