Buongiorno, il 2 giugno ricevo un buono fedeltà e vengo invitato ad accedere al mio account Ikea Family per poterne usufruire. Sorpresa delle sorprese non riesco ad accedere al mio account. Subito penso che la password non sia corretta (anche se sono sicuro di questa) e chiedo il reset della stessa. Mi appare un messaggio che mi è stata inviata una email di reset password: email che però non ricevo.Tramite chat un operatore Ikea mi dice che l'account è bloccato e che per risolvere devo scrivere ad un indirizzo email che mi viene fornito. Scrivo la prima email (21 giugno) e mi viene risposto (il 26 giugno) che l'account è in conflitto con un altro account aperto da me sul sito Svizzero (cosa che non sapevo di aver fatto). Per risolvere il problema devo cancellare l'account svizzero. Il problema è che non riesco ad accedere da nessuna parte e quindi non posso cancellare nulla.Continuo a scrivere email finché il 10 luglio ricevo una telefonata che mi spiega il reale problema: gli account sono in blocco perché con la stessa email ho due profili, uno italiano ed uno svizzero. L'addetta mi propone di fornire un email secondaria da inserire nel profilo italiano permettendomi così di accedere al mio account e poter usufruire del buono. Dopodiché, quando verrà cancellato l'account svizzero potrò reinserire la mia email principale. Mi manda una email a cui devo rispondere per autorizzare la cancellazione dell'account svizzero da parte loro e la sostituzione della email sul profilo italiano.Eseguo tutto e da quel momento .... nulla! Continuo a non accedere al mio account. Se chiedo il reset della password non ricevo la email per poterla resettare.Mi chiedo quale sia il problema, nel 2020, era in cui è tutto informatizzato, che impedisca lo sblocco di un account, operazione banalissima.Riuscirò mai a poter usufruire del mio buono? Inizio a dubitare.