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NON RICEVO CHIAMATE IN ENTRATA SULLA LINEA FISSA

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

S. S.

A: ILIAD

26/08/2025

Spett. Iliad, Sono titolare del contratto per fibra + telefonia specificato in allegato. A partire dal 18/08/2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare, a seguito della migrazione, NON RICEVO CHIAMATE IN ENTRATA SUL TELEFONO FISSO. Ho già segnalato telefonicamente il disservizio dal 20/08/ 2025 ad oggi 26/08/2025 chiamando innumerevoli volte il 177, facendo solleciti per essere richiamata, aprendo reclami dalla mia pagina personale Iliad. Senza alcun esito positivo. Sono stata richiamata sul cellulare solo la prima volta il 21/08/2025 da un tecnico che ha tentato il ripristino della IliadBox augurandosi di aver risolto il problema senza esserne sicuro. Lo stesso tecnico mi ha rassicurata che avrei ricevuto una telefonata il giorno seguente da un altro tecnico per verificare se la problematica fosse stata risolta, e anche per altre questioni riguardanti le porte e le impostazioni della IliadBox che ancora non sono state risolte. NON HO RICEVUTO ALCUNA CHIAMATA. Ho anche fatto numerosi solleciti giornalieri per essere richiamata con urgenza da un tecnico per potergli spiegare cosa stesse succedendo di nuovo alla mia linea, visto che la situazione si è involuta. E anche per avere informazioni e sapere cosa stesse succedendo, ed essere informata su come intendesse agire Iliad sulla mia linea. NESSUNO SI E' FATTO VIVO E IO DA 8 GIORNI SONO SENZA POSSIBILITA' DI RICEVERE CHIAMATE IN ENTRATA. Questo mi sta creando un danno enorme: per motivi di lavoro io devo ricevere telefonate. E cosa ancor più grave la situazione sta mettendo in pericolo le comunicazioni tra me e l'Ospedale che si occupa di mia madre. I medici non riescono a contattarmi. Un grande fornitore di telefonia e fibra deve avere un numero diretto per parlare con il reparto tecnico come accade in TIM e non deve far subire ai cilienti i passaggi da operatori 177 spesso ignoranti della materia e che aprono solo dei ticket che nemmeno vengono presi in considerazione. Mi aspettavo grandi cose quando ho scelto Iliad come mio nuovo fornitore, invece mi ritrovo con un gestore che non fornisce assistenza alcuna e che non può lontanamente competere con i grandi del settore. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 48 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Inoltre sarà mia premura fare denuncia presso AGCOM per il comportamento inaccettabile del reparto tecnico Iliad.

Messaggi (2)

ILIAD

A: S. S.

11/09/2025

Buongiorno sig.ra Sullini, confermiamo la corretta apertura del ticket tecnico e la invitiamo cortesemente ad attendere la tempistica di gestione. Cordiali saluti, Team Iliad ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. S.

A: ILIAD

11/09/2025

"attendere la tempistica di gestione" dopo quasi un mese in cui non posso ricevere telefonate è INACCETTABILE. Dovreste vergognarvi a dare una risposta del genere. Il ticket è stato aperto il 20 agosto. Il tecnico che mi ha chiamata il 27 Agosto mi aveva garantito la sostituzione della Iliad Box entro il 29 Agosto. Sto ancora aspettando di essere chiamata da FiberCop o da un tecnico iliad. Secondo la carta di AGCOM i problemi dovuti al gestore DEVONO essere risolti entro 36 ore. Siete fuori tempo massimo. UN MESE SENZA POSSIBILITA' DI RICEVERE TELEFONATE, 22 GIORNI PER AVERE UNA RISPOSTA DA UN TECNICO. Ho già fatto denuncia ad AGCOM, il prossimo passo sarà il recesso del contratto con ILIAD se non mi verrà cambiata l'ILIAD BOX entro il 13 Settembre. LA TEMPISTICA DI GESTIONE DEVE ESSERE DI 36 ORE, NON UN MESE.


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