indietro

Non riconoscimento data valuta per bonifico

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: INTESA SAN PAOLO

29/03/2018

In data giovedì 29/03/2018 alle ore 1830 provo ad effettuare un bonifico ordinario online per valuta martedì 03/04/2018 verso altro istituto bancario di 100 euro al fine di avere la somma sufficiente per pagare la rata del mutuo che scade il 03/04/2018, primo giorno lavorativo del mese di aprile, essendo il 02/04/2018 festivo (lunedi di pasqua)Il sistema mi da errore 08BS059 La prima data di pagamento utile dei bonifici verso altre banche è il giorno feriale successivo alla data di richiesta del bonifico informandomi che la prima data disponibile è il 04/04/2018.Contatto il servizio clienti di Intesa San Paolo allo 800 3030 303 chiedendo che mi venga riconosciuta , tramite bonifico manuale, la data valuta del 03/04/2018, dato che, il giorno 30/03/2018, pur essendo il venerdi prima di pasqua è a tutti gli effetti giorno lavorativo e pertanto il mio bonifico ordinato alle 1830 del giorno 29/03/2018 deve essere eseguito con data 03/04/2018.Chiedo in subordine che la banca effettui un bonifico urgente a zero spese.Il servizio clienti mi informa che non puo fare ne l'una né l'altra cosa e mi informa che posso recarmi presso la mia filiale il giorno 30/03/2018 a ordinare il bonifico, dando mi ulteriormente conferma che il giorno 30/03/2018 la banca è aperta a tutti gli effetti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).