Ordine 24170L24999-1
A giugno 2024 compro online un ombrellone da Leroy Merlin. Scelgo l’acquisto online proprio perché non ho un’auto e vivo in un paesino. Dopo appena un anno, con una semplice folata di vento, l’ombrellone si spezza: l’asta era già arrugginita nel punto critico dove passa la vite del meccanismo di apertura. Difetto di fabbrica lampante.
Chiamo l’assistenza: mi dicono che mi richiameranno, ma nessuno lo fa. Scrivo quindi al negozio di Rimini Savignano sul Rubicone, allego foto, spiego chiaramente che per me è impossibile trasportare un ombrellone rotto e pesante fino al negozio (2 ore e mezza di viaggio solo andata, con tre cambi di mezzo e mezz’ora a piedi!).
E qual è la loro risposta? Che devo per forza recarmi in negozio con l’ombrellone se voglio un rimborso o un buono.
Nessuna alternativa, nessuna gestione a distanza, nessun rispetto del fatto che l’acquisto sia stato fatto online.
Quindi io cliente dimostro tutto: ordine, foto, difetto, garanzia, impossibilità logistica. E loro cosa fanno? Niente.
Si lavano le mani, imponendo una soluzione assurda che rende inutile l’e-commerce e scaricando ogni disagio sul cliente.
👉 Questo non è servizio, è mancanza totale di rispetto. È scorretto, ingiusto e vergognoso da parte di un’azienda di queste dimensioni.
Ho acquistato online proprio per evitare il negozio, e loro pretendono l’opposto. Hanno scelto di essere inutili, indifferenti e poco seri.
Mai più Leroy Merlin.