Non viene riconosciuta la garanzia per ritardo tagliandi
Tipologia di problema:
AltroReclamo
M. N.
A: BMW
Buongiorno, nel settembre 2016 acquisto una X1 con relativi pacchetti per servizi e tagliandi. Nei vari servizi c'è il teleservice che ti avvisa quando dovrai effettuare il tagliando o la sostituzione delle pastiglie dei freni etc, vieni contattato telefonicamente e ti viene fissato l'appuntamento. Ottimo servizio se funzionasse. Ottobre 2016 si accende una spia di anomalie al cambio, mi reco in concessionaria e mi viene detto che si è rotta la leva del cambio e che NON mi viene riconosciuta la garanzia in quanto dei tagliandi sono stati effettuati con ritardo. Effettivamente non avendo ricevuto alcun messaggio e non avendo notato alcuna spia, ho ritardato due tagliandi, non certo perchè non intendevo sostenere delle spese, visto che erano incluse in un pacchetto acquistato inizialmente. Protesto e discuto, alla fine mi viene riconosciuto uno sconto del 60% sui pezzi di ricambio, accetto e sostengo una spesa di SOLO 725,96€, sostituita la leva e sistemato un difetto che l'auto ha da tempo e che ogni volta mi si dice sistemata e poi si ripresenta. Il difetto è nel pigiare l'acceleratore salgono i giri ma non la potenza. Successivamente torna a funzionare il teleservice e vengo contattata per una sostituzione delle pastiglie freni e per fissare un appuntamento per il tagliando. Appuntamento fissato il 17.06.2020. Quando consegno l'auto faccio presente che l'auto ha sempre lo stesso difetto con l'accelerazione. Mi viene riconsegnata l'auto e mi si dice che non è stato riscontrato alcuna anomalia. Insisto e mi viene detto di fissare un appuntamento per quando avrei avuto la possibilità di lasciare l'auto per dei test. Ho fissato l'appuntamento il giorno 22 alle ore 9,15. Poco dopo le 14 chiamo la concessionaria SARMA Saronno per avvertirli che sarei passata a prelevare delle chiavi lasciate in auto e chiedendo notizie della mia auto che pensavo fosse pronta, vengo avvisata che la mia auto ha grossi problemi alla pompa del carburante e che smontando si sono accorti di una perdita di carburante da un tubo. Questo problema porterebbe ad una spesa di circa 1600€. Ancora una volta mi viene detto che non si riconosce la garanzia. Dopo aver discusso e fatto notare tutto quello che ho detto la volta precedente, inoltre il fatto che l'auto mi è stata riconsegnata dopo un tagliando il 17.6 us dicendomi che tutto era in ordine, nessuna spia si è accesa, nessuna chiamata dal teleservice etc, mi è stato accordato uno sconto del 20%, quindi la spesa sarebbe di 1439,81 soltanto. Io trovo tutto ciò vergognoso, mi chiedo perchè sostenere dei costi per servizi inesistenti, anzi peggio, che funzionano ad intermittenza illudendo l'utilizzatore. Scarsa qualità di operatori visto che non riescono a riscontrare i difetti su auto che ben conoscono e visto che vengono chieste tariffe da ingegneri della Nasa. Sono amareggiata e molto arrabbiata
Messaggi (17)
BMW
A: M. N.
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M. N.
A: BMW
Buongiorno signora Lagonigro,mi dispiace dover rilevare che il il mio messaggio non è stato letto attentamente. Io ho fatto un tagliando e notificavo un problema. Mi è stato risposto che non c'era alcun problema e dopo pochi giorni sostengo una spesa notevole nessuno si è accorto di nulla. Il problema del teleservice è un altro problema che a mio avviso dovrebbe verificare, si tratta di vendere un servizio che funziona a singhiozzo, il che è peggio che non funzionante. Concludo qui perchè sono troppo arrabbiata. La saluto
BMW
A: M. N.
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M. N.
A: BMW
Vedo che non siete neppure informati circa il trattamento che mi è stato riservato. Complimenti per l'attenzione! Forse questo è il vostro modo di lavorare
BMW
A: M. N.
Lagonigro Nicoletta, SF6-S-IT-2 desidera richiamare il messaggio CPTIT00988884-66 BMW Customer Care rif. SR 1-99249685574.
BMW
A: M. N.
Gentile Signora Negro,diamo seguito alla Sua ulteriore email, confermandole il 20% del costo dei ricambi come nostro riconoscimento a puro titolo di correntezza commerciale.Per ogni ulteriore chiarimento su quanto riportato in fattura, La invitiamo a fare riferimento Concessionaria Sarma S.p.A. che sarà a sua completa disposizione.Cordiali saluti.BMW Customer CareNicoletta LagonigroQuesto documento ed i suoi allegati hanno natura strettamente confidenziale e sono diretti esclusivamente ai destinatari indicati, i quali sono gli unici autorizzati ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.
BMW
A: M. N.
Gentile Signora Negro,diamo seguito alla Sua ulteriore email, confermandole il 20% del costo dei ricambi come nostro riconoscimento a puro titolo di correntezza commerciale.Per ogni ulteriore chiarimento su quanto riportato in fattura, La invitiamo a fare riferimento Concessionaria Sarma S.p.A. che sarà a sua completa disposizione.Cordiali saluti.BMW Customer CareNicoletta LagonigroQuesto documento ed i suoi allegati hanno natura strettamente confidenziale e sono diretti esclusivamente ai destinatari indicati, i quali sono gli unici autorizzati ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.
BMW
A: M. N.
Lagonigro Nicoletta, SF6-S-IT-2 desidera richiamare il messaggio CPTIT00988884-66 BMW Customer Care rif. SR 1-99249685574.
BMW
A: M. N.
Lagonigro Nicoletta, SF6-S-IT-2 desidera richiamare il messaggio CPTIT00988884-66 BMW Customer Care rif. SR 1-99249685574.
M. N.
A: BMW
Gentile signora Laonigro, credo che lei dovrebbe raccogliere informazioni prima di rispondere. Se le risposte sono automatiche le lasci al Computer che certamente farà meglio. Un corso di PC le eviterebbe errori come l'invio di messaggi multipli. Se questo è il vostro standard di lavoro credo di aver sbagliato l'acquisto, buona giornata!
BMW
A: M. N.
Gentile Signora Negro,diamo seguito alla Sua ultima email, informandola di aver provato a contattarla con esito negativo.In particolare Le confermiamo il contenuto delle nostre precedenti comunicazioni.Rinnoviamo inoltre l'invito a fare diretto riferimento al Personale della Concessionaria Sarma S.p.A. per ogni ulteriore supporto o delucidazione.Cordiali saluti.BMW Customer CareNicoletta LagonigroQuesto documento ed i suoi allegati hanno natura strettamente confidenziale e sono diretti esclusivamente ai destinatari indicati, i quali sono gli unici autorizzati ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.
M. N.
A: BMW
Buongiorno,l'esito negativo è dovuto al fatto che non ho avuto il tempo di rispondere, dopo solo tre squilli non c'era più linea. Per quanto riguarda l'invito a contattare il persone di Sarma, va da se che è stato fatto. Se prima avevo dubbio, ora ho la certezza che nessuna informazione è stata raccolta prima di rispondere alle mie mail. La prego di ricontattarmi se ci sono soluzioni diverse, per le banalità potete anche esimervi, grazie
BMW
A: M. N.
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M. N.
A: BMW
DATA NOT AVAILABLE
BMW
A: M. N.
DATA NOT AVAILABLE
M. N.
A: BMW
Cara signora Lagonigro, la prego non mi invii ulteriori banalità. Ovviamente i freni non sono correlati, era un esempio. E' ormai certo che parliamo un linguaggio differente, ed è anche certo che lei non ha raccolto informazioni in quanto io non ho avuto lo sconto del 20%. Mi duole affermare che lei legge solo una parte delle informazioni che le vengono date. Non voglio andare oltre, se BMW ritiene che lei ben rappresenta l'azienda ed è qualificata a queste risposte rende me sempre più convinta che ho sbagliato azienda, buona serata
BMW
A: M. N.
Spettabile Altroconsumo,alleghiamo risposta già fornita in data 15 Ottobre a precedente segnalazione, che confermiamo nei contenuti.Cordiali Saluti,BMW Customer CareQuesto documento ed i suoi allegati hanno natura strettamente confidenziale e sono diretti esclusivamente ai destinatari indicati, i quali sono gli unici autorizzati ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie
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