Spett. Sky Italia,
Sono titolare di un "pass sport" Now Tv.
In data 2 luglio ho rilevato un addebito pari a 24,99 euro sulla mia carta di credito collegata al pacchetto NOW.
Ho contattato il servizio clienti per segnalare l'errore e, in data 11/7, ricevevo la seguente risposta (Case ID: 00628643)
"Facciamo riferimento al tuo contatto mail del 07/07 e ti informiamo che come comunicato in data 06/05 , a partire dal rinnovo di Luglio il prezzo del tuo Pass Sport è diventato di 24.99 €"
Come comunicato sia in risposta alla Vs comunicazione, sia via pec in data 11/7, non ho ricevuto alcuna comunicazione che preannunciasse il su indicato aumento.
Non ho ricevuto alcuna risposta alla pec, mentre in data 13/7 ricevevo una email dal vostro servizio clienti che mi informava che che non era possibile accogliere la richiesta di rimborso poichè il rinnovo automatico non risultava disattivato.
Pur non comprendendo cosa avesse a che fare la disattivazione del "pass" con un addebito errato procedevo immediatamente alla disattivazione del "pass" ed informavo nuovamente il servizio clienti.
In data 14/7 la Vs nuova risposta: "Ti ricordiamo che NOW ha la facoltà ai sensi delle condizioni generali di abbonamento di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali (tra cui il prezzo) laddove ricorra un giustificato motivo tra quelli previsti nel contratto, dandone un congruo preavviso e la possibilità di recedere senza costi. In merito alla tua segnalazione, siamo spiacenti di informarti che non è possibile accogliere la richiesta di rimborso poiché il rinnovo automatico non risultava disattivato."
Mi sembra che si tratti di risposte quasi automatiche che non entrano per nulla del merito della questione.
Quanto sopra denota peraltro una qualità del servizio veramente scadente che non appare neanche in grado di rimediare agli errori, con danno economico per il cliente, commessi da Sky / Now.
Ribadisco pertanto la richiesta relativa alla restituzione dell'extra importo, pari a 10,00 euro, impropriamente addebitato.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.