indietro

OCCHIALI DA VISTA CI VEDO MALE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: GRANDVISION

06/01/2021

Buongiorno, in data 27 novembre mi sono recato al Grandvision di via dei sampieri 92, a Roma presso il centro commerciale casetta mattei. Premesso che dai 16 anni (adesso ne ho 49) sono sempre stato miope. Dico che ho bisogno di un occhiale da vista per miopi. L'ottica Fabiola mi misura la vista e mi propone di fare un progressivo (con la parte bassa della lente per leggere da vicono). Dice che il progressivo è una soluzione moderna perche con un unico occhiale si risolvono tutti i problemi. Io mi fido di lei, ritenendo ingenuamnete di essere nelle mani di una professionista.Mi assegna un progressivo di 2.Il giorno 14 dicembre rittiro gli ochiali di sera. Il giorno dopo telefono dicendo che ho un FORTISSIMO DOLORE agli occhi ho dei problemi nella lettura e inoltre da lontano non ci vedo bene. Prendo un appuntamento per il 18 dicembre con la signora fabiola, la quale mi dice che gli occhi si devono abituare alle nuove lenti. Ci vuole tempo per vedere bene. NOI SIAMO UNA GRANDE AZIENDA. Tanto per il cambio hai due mesi di tempo.Non c'è problema. Noi non scappiano. NON TI PREOCCUPARE! Il 22 dicembre DISPERATO per non vederci bene, prenoto una visita oculistica presso uno dei più noti oculisti di roma (Candino, dirigente ospedale San Carlo). In data 4 gennaio 2021 effettuo la visita oculistica della durata di un'ora con macchinari del costo di oltre 100.000 euro, visita di CARATURA PROFESSIONALE infinitamente superiore a quella effettuata da Grandvision. Il dottore prima di tutto mi dice che il progrssivo non va bene, e dice che ci vogliono 2 occhiali uno da vicino per leggere e uno per vedere da lontano. LA COSA PIU' SCONCERTANTE è data dalla misurazione della vista: Il dottore riscontra chè è stata completamente sbagliata la gradazione delle lenti di oltre 2 diottrie nella miopia e di 1,5 diottrie per leggere da vicino. Inoltre telefona alla ESSILOR (Casa fornitrice delle lenti) e riscontra che le lenti non sono originali (cosi come dichiarato in fattura) ma sono lenti che la Essilor fabbrica appositamnete per Grandvision. Insomma, sono lenti di seconda qualita' e non LENTI GOLD (cosi' come riportato in fattura e cosi come mi sono state vendute). Sono profondamente amareggiato per essere stato truffato in questo modo da delle persono che non dovrebbero avere a che fare con una delle cose piu importanti ovvero la vista delle persone.Per questo chiedo il rimborso completo della fattura (524 euro). Ci sarebbero poi i danni morali ma per quello devo fare un'apposita causa civile! Mi chiedo come sia possibile che in un paese civile possano accadere episodi di questo tipo???

Messaggi (2)

G. P.

A: GRANDVISION

07/01/2021

BUONGIORNO,ecco l&#39allegato che non sono riuscito ad inviare ieri.Attendo VS urgente riscontro.SalutiGIOVAN SIMONE PINTORI 3408517406

GRANDVISION

A: G. P.

14/01/2021

Gentile Sig. Pintori,riceviamo il suo reclamo e ci dispiace apprendere quanto ci comunica.Le confermiamo che GrandVision utilizza per i propri clienti prodotti certificati e di altissima qualità forniti da aziende multinazionali, leader di mercato a livello mondiale, ed il fatto che alcuni di questi vengano realizzati in esclusiva per GrandVision rappresenta un'ulteriore garanzia e non certo un pregiudizio di originalità.In merito alla sua insoddisfazione nell'utilizzo degli occhiali la informiamo che il punto vendita la contatterà per attivare la speciale tutela per il propri clienti, provvedendo al rimborso della cifra pagata.SalutiServizio ClientiGrandVision ItalyVia Del Faggiolo, 1/12D40132 Bologna, Italy This e-mail and any attachment is confidential and may be legally privileged or otherwise protected from disclosure. If you are not the intended recipient, please notify the sender immediately by returning this e-mail.GrandVision is not responsible for the improper or incomplete transmission of any e-mail, or for any delay in its receipt.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).