Buongiorno, ho ordinato in data 22/08/2023 un paio di occhiali. Prima di procedere all’ordine, avendo io necessità di lenti con gradazioni elevate visto le molte diottrie che mi mancano, ho chiesto all’ottico se erano in grado di far fronte a questo, fornendomi delle lenti sottili come quelle che già possedevo e che ho sempre utilizzato negli ultimi 30 anni. Alla sua conferma di questo, ho trovato tra le poche montature disponibili una che mi piacesse e ho deciso di ordinare gli occhiali. Alla conferma dell’ordine richiedono un acconto pari al 50% del costo totale. Ho versato quindi 99,5€Dopo 3 settimane finalmente gli occhiali arrivano. Quando vado a ritirarli mi accorgo che non solo le lenti sono molto ma molto spesse (fondo di bottiglia) ma oltretutto non ci vedo per nulla bene, visto che più le lenti sono grosse più si vede tutto molto distorto. Dovendo io portare occhiali tutto il giorno non è assolutamente una cosa fattibile e non è quello che mi aspettavo e per cui avevo pagato. L’ottico dice che nemmeno lui si aspettava che fossero così spesse e che avrebbe sentito il laboratorio per capire se potevano farle sottili come gli occhiali che già possedevo. Passano altre 2/3 settimane e mi riferisce che il laboratorio dice che non è possibile farle più sottili. Partono a quel punto una serie di telefonate e mail con il negozio chiedendo il rimborso dell’acconto versato di €99,5.Loro dicono che i rimborsi non li fanno e che dovrei cambiare montatura. Partendo dal presupposto che se mi avesse detto da subito che non potevano fare lenti come le volevo io sarei andata altrove, non vedo per quale motivo dovrei scegliere una montatura che vogliono loro, in cui verrebbero comunque montate lenti troppo spesso e che modificherebbero la mia vista. Dopo due mesi e mezzo non credo ci sia altro da fare e che non possano sicuramente risolvere la cosa altrimenti lo avrebbero già fatto fornendomi occhiali da vista adeguati al mio problema. Chiedo quindi il rimborso di 99,5€.Grazie