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Odissea cucina

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. I.

A: Ikea

28/06/2023

Abbiamo, incautamente, acquistato una cucina da Ikea. Il 28 aprile avrebbero dovuto effettuare consegna e montaggio. All'arrivo mi hanno subito comunicato di non aver il lavello in quanto danneggiato, in successione all'apertura dei pacchi sono risultati danneggiati, nell'ordine, due schienali, la cappa, un pensile ed un top. Inoltre, nonostante fosse venuto un geometra a prendere le misure, i montatori mi facevano notare che occorreva spostare due prese ed il rubinetto del carico dea lavatrice. Al pomeriggio stesso ho chiamato un idraulico ed un elettricista e sistemato tutto nella speranza che la riconsegna avvenisse rapidamente, anche per il fatto che Ikea vi lascia in casa l'ingombro dei prodotti danneggiati che potranno essere portati via solo alla riconsegna dei prodotti sostitutivi. La riconsegna è avvenuta dopo ben 11 giorni , 11 giorni senza cucina e con il resto dei lavori che stavano realizzando bloccati. Il sabato precedente sono stato costretto a recarmi al negozio Ikea perché un prodotto non sarebbe rientrato bella consegna e montaggio. Il 9 aprile montano la cucina ma manca un soprapensile che si era necessario prendere in aggiunta all'ordine principale. La consegna ed il fine montaggio era previsto per giovedì 16, ma quel giorno siamo stati contattati dai montatori che chiedevano se avessimo noi i prodotti. Abbiamo scoperto più tardi che l'ordine era stato annullato da sistema: ragioni ignote. Lunedì 22 è riprogrammato il fine montaggio: ho chiamato tutta la settimana fino a sabato sera per accertarmi che l'ordine fosse andato a buon fine. Lunedì consegna e montaggio previsto 8/12, chiamo due volte al mattino, due al pomeriggio: sono in ritardo ma consegneranno. Alle 5 e mezza comunicano che non verranno. Atre telefonate viene riprogrammato per mercoledì mattina quando, finalmente, si termina. In definitiva 11 giorni senza cucina e 5 giorni di ferie aspettando anche inutilmente che qualcuno arrivasse. Successivamente mi hanno proposto un risarcimento assolutamente irrisorio per la cucina non utilizzabile, il blocco degli altri lavori, le decine di telefonate necessarie, i giorni di ferie sprecato, i restanti lavori bloccati. Fatto presente il nostro mancato accordo mi era stato detto che sarei stato ricontattato. Siamo ancora in attesa dal 3 giugno. Amen


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