Buongiorno,
Desidero innanzitutto sottolineare che trovo il tono e le motivazioni espresse, in particolare espressioni come “palesemente e chiaramente errato” e “differenza di prezzo clamorosa”, fuori luogo e poco rispettose dell’intelligenza del consumatore.
Nel mio caso non si trattava affatto di un prezzo “palesemente errato”: il prodotto in questione (Samsung Galaxy Buds FE) era indicato come scontato da circa 59,99 € a 14,90 €, uno sconto importante ma perfettamente plausibile nel contesto delle frequenti promozioni online.
Non parliamo di un bene da centinaia di euro offerto a pochi spiccioli, ma di una riduzione che rientra nei limiti della normalità.
Ritengo pertanto inaccettabile che l’azienda, dopo aver confermato l’ordine, lo abbia annullato invocando un presunto errore tecnico e, per di più, insinuando che il cliente avrebbe dovuto accorgersene.
Un venditore serio dovrebbe assumersi la responsabilità delle proprie pubblicazioni e trattare i clienti con rispetto, non liquidarli con frasi sarcastiche ed offendendone l'intelligenza.
Concludo informandovi che l'accaduto è già stato segnalato all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Cordiali saluti
Tommaso Boccolini