Reclamo
C. M.
A: FORD
Mi chiamo Carlo Murador e sono proprietario di un veicolo FORD KUGA acquistato a maggio del 2016 (targa FD748GB).Ho avuto un incidente il 3 giugno 2017 a seguito del quale l'auto, la Kuga, è stata portata in carrozzeria. Il carrozziere mi contatta dicendo che non è possibile sapere se e quando il pezzo necessario (elementi del passaruota sx) potrà essere disponibile in quanto non esiste come pezzo di ricambio e deve essere ordinato direttamente in fabbrica. L’ordine effettuato in data 30/06/2017 dalla concessionaria Ford di San Donà di Piave ad oggi non è ancora stato evaso, nonostante gli innumerevoli contatti con il servizio clienti Ford per il quale è stata aperta una pratica ( 2-414148163 ). Le risposte avute da chi sta seguendo la pratica sono sempre state le stesse ovvero di invio di mail di sollecito alla fabbrica che (quando ha risposto) ha dato come settimana di evasione la 38. Ebbene, già il fatto di un tempo così lungo è quantomeno scandaloso, ma nonostante la settimana 38 sia passata oramai da ben 4 settimane non c’è ancora visibilità sulla evasione dell’ordine e all’ennesimo contatto con il servizio clienti sto ottenendo sempre le stesse risposte: invio di mail di sollecito alla fabbrica che non hanno avuto ancora risposta. Personalmente pur essendo stato paziente fino alla data presunta della settimana 38 sono profondamente indignato e non capisco come sia possibile che un pezzo di ricambio di un'auto in produzione non sia disponibile e non reperibile in tempi “decenti”. Nel frattempo la macchina è ferma fino a data da destinarsi con i conseguenti immaginabili disagi. Ringraziando (sarcasticamente) il servizio clienti FORD che nonostante le molte promesse di essere richiamato non lo ho MAI fatto, NESSUNA chiamata, anche a fronte di dichiarazioni molto dettagliate del tipo “le garantisco che tra due giorni le faccio almeno sapere una previsione di consegna” (chiamata del 16/10/2017). Che mi si continui a dire che il mio ordine è in priorità massima, ma che nessuno sappia dare previsioni di consegna è davvero quantomeno SCANDALOSO per una multinazionale dell’auto con livelli di automazione e tecnologie all’avanguardia. Direi che quantomeno è vergognoso nel 2017!!! In data odierna c’è stata l’ennesima presa in giro, ovvero l’ennesima chiamata alla vostra assistenza (essendo le promesse di essere chiamato puntualmente disattese) con il tentativo dell’operatore di passare la chiamata alla Dott.ssa che sta seguendo la pratica: mi è stato detto che sarei stato richiamato a breve perché occupata (già sentita questa storiella). Ovviamente non essendo stato richiamato nel pomeriggio ho tentato IO per l’ennesima volta a richiamare: peccato che fatalità sono incappato giusto 10 min. prima della fine dell’orario 16:50 (il servizio termina alle 17:00). Ebbene la telefonata dopo 10min di attesa si è interrotta (alle 17:00 in punto) perché la voce registrata ha dichiarato che il servizio è dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 17:00!!!
Messaggi (5)
FORD
A: C. M.
Spett.le Altroconsumo,con riferimento al reclamo in oggetto, desideriamo fornirvi il nostro riscontro diretto.Con la presente vi informiamo che i nostri Uffici hanno avuto occasione di seguire direttamente la questione esposta dal Sig. Murador in data 11 luglio 2017. A fronte della momentanea indisponibilità del ricambio necessario ad ultimare il ripristino del veicolo fermo a seguito di sinistro stradale, abbiamo inoltrato uno specifico sollecito al Magazzino Centrale, sì da priorizzare tale ordinativo.In virtù del protrarsi dei tempi di attesa di detto particolare, a compensazione dei disagi scaturiti da tali circostanze contingenti, abbiamo proposto al Sig. Murador di farci totale carico del costo del componente, offerta che ha incontrato la piena soddisfazione da parte del cliente. Sarà naturalmente cura del nostro Centro Relazioni Clienti continuare a monitorare lo stato di avanzamento del ricambio e, appena possibile, fornire al cliente i relativi aggiornamenti.Cordiali saluti,Giulia Piccinini Centro Relazioni Clienti tu@ford.com Free Phone Number: 800.22.44.33Ford Italia S.p.A. - Sede Legale via Andrea Argoli, 54 - 00143 - Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. - Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004
C. M.
A: FORD
Gentile Sig.ra Giulia, la ringrazio per aver risposto ma ci terrei a fare qualche piccola precisazione a riguardo. Innanzitutto é vero che ho accettato l'offerta che sia Ford a farsi carico del costo del componente, ma sulla affermazione che abbia incontrato la mia piena soddisfazione non sono concordo. Chiaro che mi ha fatto piacere e non ho visto controidicazioni (ovviamente) a tale proposta, ma tuttavia questo non ha ancora risolto il mio caso (il pezzo é ancora latitante) e da tenere presente che alla fin fine non mi porta nessun vantaggio economico, trattandosi di un sinistro dove ho piena ragione e quindi é l'assicurazione della controparte che eventualmente paga (o non paga ) quel pezzo. Nel frattempo sono passate altre due settimane dagli ultimi contatti (siamo al 6 di novembre) io continuo a non utilizzare il mio veicolo (l'incidente é del 3 giungo e l'ordine é stato fatto il 30 di giugno). Lཇ di luglio é stata aperta la pratica di sollecito presso il servizio clienti e nonostante le continue chiamate etc., il "momento contingente" é arrivato a durare già ben più di 4 mesi e nessuno ancora é in grado di dare delle previsioni (nemmeno approssimative) di consegna del ricambio. Detto questo vorrei che sinceramente mi venissero comunicati i motivi reali delle difficoltà nel reperire un pezzo di ricambio di un auto in produzione, publicizzata in tutti in media possibili ed immaginabili, perchè quelli dati fino ad ora non li ritengo giustificabili (per ragioni e tempistiche) da parte di una azienda come Ford.Cordiali SalutiCarlo Murador
FORD
A: C. M.
Gentile Sig. Murador,sono al corrente che in questi giorni mi ha cercata in ufficio e pertanto mi appresto a risponderle, anche a fronte delle considerazioni sotto riportate, da lei espresse recentemente via e-mail in riscontro alla mia del 6 novembre scorso.In via preliminare le rinnovo le nostre scuse per la situazione verificatasi purtroppo allo stato attuale, nonostante tutti i canali percorsi ed i solleciti inoltrati in Fabbrica, non ci è stata ancora fornita alcuna data di prevista consegna del ricambio da lei atteso.Evidenziando che ogni giorno monitoriamo tale situazione, ad oggi con sommo rammarico debbo dirle che non disponiamo di novità rilevanti sul suo caso.Nella speranza di poter ricevere al più presto un aggiornamento da poter condividere poi con lei, le invio cordiali saluti.Giulia PiccininiCentro Relazioni Clientitu@ford.com Free Phone Number: 800.22.44.33Ford Italia S.p.A. - Sede Legale via Andrea Argoli, 54 - 00143 - Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. - Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004
C. M.
A: FORD
Gentile Sig.ra Giulia, con rammarico debbo constatare che un'altra settimana é passata (siamo al 14 di novembre) e non vi é ancora risposta alcuna da parte di Ford in merito al ricambio. E intanto passano i giorni, le settimane, i mesi senza che io possa utilizzare la mia vettura e soprattutto senza avere nessun riferimento di date, previsioni... nulla.Una considerazione: la fabbrica Ford risponde a qualcuno sul suo operato? C'è qualcuno che possa in qualche modo contattare la fabbrica direttamente per chiedere semplicemente questa fantomatica previsione o si continua sempre tramite scambio di mail dove (a quanto sembra) la fabbrica non da mai nessun ritorno? Non posso credere che le metodologie di lavoro e gestionali in casa Ford siano queste e così approssimative!Sinceramente Sig.ra Giulia gradirei che finalmente mi fosse detta la verità su questo ricambio, ovvero, esiste ancora o Ford non é più in grado di reperirlo/produrlo? Vorrei che, su quanto sta succendendo, Ford si concentrasse di più sugli enormi disagi che sta causando ad un suo cliente piuttosto che preoccuparsi di difendere la sua immagine cercando di offuscare tutto con la proposta di regalo del ricambio: sono 5 mesi che non sto utilizzando la mia vettura, acquistata per tragitto casa-lavoro (faccio 100Km al giorno) e per uso personale non riuscendo nemmeno a pianificare nulla a livello famigliare: attualmente sto usando una auto aziendale in condivisione con altri colleghi! E' una situazione insostenibile come può ben capire.Spero di sentirla presto con novità rilevanti e finalmente risolutive.Cordiali Saluti Carlo Murador
FORD
A: C. M.
Gentile Sig. Murador,con riferimento alla sua ultima e-mail, desidero informarla che, a fronte dei continui solleciti da noi emessi, ci è stato riferito che la situazione attinente al componente da lei atteso si sbloccherà in questa settimana. Al momento non ci è stata ancora fornita una data di precisa evasione e spero a breve di poterle dare le indicazioni puntuali e precise che da tempo ci sta richiedendo.Riservandomi di fornirle informazioni sugli ulteriori sviluppi del suo caso, l’occasione è gradita per porgerle i miei cordiali saluti.Giulia Piccinini Centro Relazioni Clienti tu@ford.com Free Phone Number: 800.22.44.33Ford Italia S.p.A. - Sede Legale via Andrea Argoli, 54 - 00143 - Roma -Società con socio unico sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Ver. - Iscritta al n. 26/60 presso l'Ufficio di Registro delle Imprese di Roma - Tribunale di Roma C.F. 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004
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