indietro

Pacco firmato a nome mio MAI consegnato a me destinatario.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: SDA

12/05/2020

Ho fatto un acquisto in Cina con ALIEXPRESS, costo €. 26,44 per ricambi di una macchina da cucire. Il pacco non mi é mai arrivato. Dal tracking su SDA Nr.5P33C01561550, che controllavamo tutti i giorni, risulta una tentata consegna (?) alle ore 20,26 del 5 Maggio e subito dopo, alle ore 20,49 che lo stesso é stato consegnato, con dichiarata mia firma, ed invece il pacco non mi è stato consegnato, né nessuno ci ha mai contattati nè prima nè dopo il fattaccio nè dopo mille reclami.La stessa sera del 5 Maggio, dopo le ore 23, avendo, come siamo soliti fare, verificato l’esito della spedizione, venuti a conoscenza, dal Tracking, dell'avvenuta consegfna nella stessa sera, solo qualche ora prima, siamo anche andati di corsa a verificare se il pacco era stato lasciato in portineria, o sulle cassette per le lettere, magari senza avvisarci. Ma non c’era nulla, neanche biglietti o avvisi dentro la cassetta delle lettere.Noi, essendo anziani, per il CORONAVIRUS non ci muoviamo dal 5 di Marzo da casa, quindi nessuno ha tentato di consegnare, o consegnato pacchi, anche perché potevano telefonarci dato che forniamo sempre il numero di cellulare assieme all'indirizzo, e per qualsiasi acquisto, per eventuali aiuti nella consegna. SDA non risponde né al telefono né alle email né a PEC inviata. Poste Italiane invece ha risposto per email e per telefono (803160) dicendo che nessuna informazione può dare a me destinatario perché deve essere il mittente a disconoscere la firma (?- strano perchè invece la firma falsa é la mia, il reato é stato compiuto nei miei confronti…..). Contattato il mittente/venditore, mi rinvia ad ALIEXPRESS perché la scelta del Corriere e la spedizione l’hanno fatta loro. Contattato ALIEXPRESS respinge il reclamo perché il pacco risulta consegnato a mia firma, ed informa dicendo di chiamare l’803160 Poste Italiane, che chiamato mi rinvia al mittente, questo anche per iscritto/email. Mi spiegate quale colpa ho io per essere “incappato” in un’Azienda con Driver apparentemente truffaldini? Questo almeno sembra.Mi spiegate perché SDA di Villabate non risponde al telefono né alle email rimanendo indifferente davanti ad un così fatto grave ed assoluto, di un furto, così è per me, senza neppure indagare sul fatto accaduto, e con il proprio Driver incaricato?E’ così facile e semplice appropriarsi di un pacco e farla franca tra i silenzi di chi dovrebbe prendere provvedimenti e garantire la propria clientela, che gli ha pagato una prestazione d’opera di consegna, perdendo i soldi del servizio e quelli della merce affidatagli? Riepilogando Il mio pacco non è mai stato recapitato, la prova di consegna sembrerebbe riportare il mio cognome, quindi la firma è stata palesemente falsificata, con apparente reato Penale dato che il pacco non é più stato consegnato . Né io, né mia moglie, né tantomeno i vicini, per i quali oltretutto non si è data alcuna autorizzazione a SDA per un'eventuale consegna in caso di mia assenza, abbiamo ritirato il pacco.Ho intenzione di andare avanti fino a denunziare tutti alla Procura della Repubblica, se non arriva un immediato rimborso, da SDA Poste Italiane di €.26,44, in quanto la macchina da cucire é ferma ed inutilizzabile per colpe di SDA e del suo apparente incosciente Driver. Brutta storia, questa.Guido da Palermo.

Messaggi (6)

G. G.

A: SDA

13/05/2020

Dimenticato di aggiungere DENUNZIA inviata a mezzo PEC a SDA, rimasta inevasa, tanto i danni li fanno agli altri, loro se ne fregano. Questa tipologia di Aziende deve essere rivista nei suoi vertici, questi gravissimi fatti non sono ammessi, e dovrebbero essere puniti con la galera per gli accertati responsabili.

SDA

A: G. G.

13/05/2020

Buongiorno, Per avere informazioni su quanto segnalato puoi chiamare il numero gratuito 803.160 o, in alternativa, puoi contattare il canale Twitter raggiungibile da questa pagina s:twitter.com/PosteSpedizioniSaluti Assistenza Clienti Business

G. G.

A: SDA

13/05/2020

DATA NOT AVAILABLE

SDA

A: G. G.

14/05/2020

Buongiorno, Per avere informazioni su quanto segnalato puoi chiamare il numero gratuito 803.160 o, in alternativa, puoi contattare il canale Twitter raggiungibile da questa pagina s:twitter.com/PosteSpedizioniSaluti Assistenza Clienti Business

G. G.

A: SDA

31/05/2020

Inutile avere da fare con persone che non leggono ci&#242 che si scrive,e rispondono da una tastiera cliccando su frasi preparate, sempre le stesse, senza dare risposta, senza indagare sui fattacci a loro imputabili. La stessa cosa avviene al telefono,non sanno rispondere, ma loro continuano a dirti di chiamarli. Sembra un disco rotto.Preferisco denunciarvi alla Procura della Repubblica. Le darete a loro le dovute risposte.Saluti.

SDA

A: G. G.

03/06/2020

Gentile Cliente,in merito a quanto esposto La invitiamo a rivolgersi al mittente,Cliente abbonato,al quale verrà fatturato il servizio di trasporto.Cordiali salutiAssistenza Clienti Business


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).