indietro

Pacco non consegnato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

E. R.

A: HR PARCEL

03/11/2025

Lo scorso mese effettuo un ordine da un e-commerce tedesco con consegna a punto di ritiro FermoPoint. Il pacco viene spedito con corriere Hermes Germania. In data 16/10/2025 il pacco arriva in Italia, dove viene affidato ad HR Parcel. In data 21/10/2025 il pacco viene messo in consegna e alle 10:51 risulta consegnato, ma il punto di ritiro dichiara di non aver ricevuto nulla. Scrivo reclamo ad HR Parcel chiedendo di conoscere dove e a chi sia stato consegnato il pacco. Nei giorni successivi, HR Parcel modifica retroattivamente il tracking indicando che il pacco sarebbe stato rifiutato dal destinatario (falso, il punto di ritiro dice che non è proprio passato il corriere). In data 28/10/2025 chiedo che il pacco venga rimesso in consegna. In data 30/10/2025 viene rimesso in consegna ma da allora non è ancora stato consegnato. HR Parcel si rifiuta di comunicare il nome del corriere partner a cui viene affidato il pacco. Anche provando a chiedere il ritiro in deposito, vene fornito solamente un identificativo alfanumerico ("TP 704") e l'indirizzo del corriere ("Contrada Serramonda" a Marcellinara) ma senza il nome, rendendo quindi impossibile anche il ritiro in deposito a meno di non andare a chiedere a 10 magazzini differenti se per caso sono loro a consegnare per HR Parcel (in Contrada Serramonda ci sono i depositi di SDA, BRT, SUSA, ecc... più diversi corrieri "locali" come Assitur). Voglio sapere il nome del corriere che effettua la consegna. Ho già pronta una segnalazione per AGCOM dove ho raccolto anche numerose recensioni online che riportano problemi esattamente identici al mio.

Messaggi (1)

HR PARCEL

A: E. R.

04/11/2025

Buongiorno, ci scusiamo per il disagio. La sua spedizione è rimasta insolitamente ferma in magazzino. Abbiamo nuovamente provveduto a richiedere la consegna urgente per la sua spedizione. Abbiamo coinvolto anche il capoarea, per verificare come mai i solleciti di consegna inviati a questa filiale siano stati finora disattesi. Cordiali Saluti, Francesca Ufficio Reclami 03/11/2025 15:31 - reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).