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Pacco rispedito al mittente e mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. B.

A: SDA

29/11/2020

Ho acquistato un oggetto dal valore economico ingente da uno shop solitamente molto affidabile in Asia spendendo 60 euro di spedizione ( EMS che, in Italia, passa ad SDA).Si trattava di un regalo quindi ho scelto di spendere una cifra così alta di spedizione nonostante tutto per essere tranquilla.L' oggetto arriva tranquillamente in Italia, il giorno 23 novembre a Napoli e risulta dal giorno seguente in fermo deposito.Non é la prima volta che le poste locali procrastinano una consegna, a volte ho aspettato anche 10 giorni per un pacco arrivato a Napoli.Peccato che dopo quattro giorni viene detto che il suddetto pacco io l'ho rifiutato.Mai una tentata consegna, mai un avviso.Tutti i pacchi di Amazon arrivati regolarmente.Ero a casa, in lockdown e non ho rifiutato proprio niente.Non esistono avvisi di giacenza che provino questo.Contatto le poste che, rassicurandomi, mi spiegano che il pacco non può essere restituito subito, hanno una norma che impone di attendere tre giorni.Il giorno dopo mia madre si reca preso la sede Sda locale e le viene detto che il pacco ormai si trova a Varese.Io l'ho presuntamente rifiutato alle 12 e alle 14 il pacco era già a Varese.Peccato che dal tracking che hanno loro li, in sede, il pacco é partito per Varese il giorno 25, nemmeno 24 ore dopo il primo giorno a Napoli.Chiediamo nomi, qualcuno a cui poter fare un reclamo per 200 e rotti euro di pacco mandato indietro e ci viene detto Signò, ma così fate perdere il lavoro a qualcuno...vi pare il caso?E sì che pare il caso, se qualcuno il lavoro non lo fa.Non ci viene fornito un numero, ci viene detto che la segnalazione si può fare ma che il pacco non può essere bloccato e fatto tornare.Gli operatori del centro sda di Napoli si rifiutano di fornire un nominativo anche solo per sapere con chi stiamo parlando.Ci dicono solo una cosa : Eh ma voi non potete fare affidamento sul tracking del sito, non corrisponde a quello nostroChiediamo allora un numero per poterli contattare e consultare il tracking giusto: ci viene negato.Almeno altre sei persone presenti nella sede reclamavano lo stesso identico disservizio, a tutti é stato negato il reclamo perché poi qualcuno potrebbe perdere il lavoro.Chiamiamo le poste per denunciare che non é stata rispettata la norma dei tre giorni e da tre operatrici diverse ci viene fornita, quasi fosse policy aziendale, la risposta che possiamo fare noi? Non sempre le regole vengono rispettate.Chiedo di Ricevere il mio pacco o di avere un rimborso quantomeno dell'importo speso per la spedizione dal Giappone (circa 60 euro).


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