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Pacco smarrito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: SDA

18/12/2020

Buongiorno, il giorno 26/11/20, ho venduto un oggetto su eBay e tramite sito di ebay (che si appoggia a packlink.it) ho acquistato una spedizione SDA (lettera di vettura n° 1346Z0275197D ) con ritiro a domicilio per inviare il pacco all'acquirente. Come previsto, il giorno successivo (il 27/11/20 ) in Tolfa, via Roma 17 alle ore 12.50 è arrivato il corriere SDA e gli abbiamo affidato il pacco. Fino a questo punto, tutto come al solito, ma non è mai avvenuto alcun aggiornamento del tracking, né sul sito poste, né su quello SDA ,né su packlink. Fino ad oggi 18/12/20, il tracciamento non ha dato nessun esito, risulta come se il pacco non fosse ancora stato affidato al corriere, anche se non è così, e non è mai arrivato a destinazione.Il destinatario, non che acquirente del mio oggetto è ancora in attesa di ricevere il pacco e si sta giustamente spazientendo, ho provveduto pertanto ad acquistare nuova spedizione e ad inviare un altro oggetto (per ottemperare ai miei doveri nei confronti dell'acquirente).Ho provato ripetutamente a contattare l'assistenza della compagnia senza alcun esito. A questo punto ho deciso di inoltrare reclamo tramite il sito SDA, ma la risposta è stata sempre di contattare il mittente, (che sono io!) senza altre informazioni circa la spedizione.Ho effettuato un reclamo anche tramite packlink.it, l'unico che sembra interessato alla vicenda chiedendomi tutti i documenti necessari ad avviare una indagine presso il corriere per capire se il pacco è stato smarrito o rubato. Ma anche sotto sollecito di quest'ultimo, SDA non ha dato ancora nessuna risposta.Per questo ho deciso di effettuare un reclamo tramite altroconsumo, per avere qualche informazione in più su dove si trova il mio pacco e richiedere la consegna al destinatario. Nel caso in cui il corriere abbia smarrito chiedo di esserne informata in modo da procedere con la richiesta del rimborso del valore del contenuto del pacco (129,90€) e della seconda spedizione (6,50€) che ho dovuto acquistare per inviare la merce all'acquirente.Confidando in una veloce risoluzione della questione porgo cordiali saluti.Grazie


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