indietro

Pacco truffa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: SDA

11/08/2017

Ho ricevuto un pacco vuoto pagando contrassegno 270 euro. Ho avvertito dopo meno di un'ora la filiale chiedendo di bloccare il pagamento. Dall'amministrazione mi è stato risposto che il denaro viaggiante sarebbe stato depositato la sera e che mi avrebbero fatto sapere. Non mi hanno fatto sapere nulla e non riesco più a contattare la persona con cui ho parlato. La pratica di reclamo da sito SDA può essere avviata solo dal cliente, che in questo caso sarebbe il truffatore presumo poco interessato a farlo. Ho denunciato il fatto ai carabinieri.

Messaggi (9)

SDA

A: A. C.

11/08/2017

Buongiorno, effettuo una verifica con il Centro Operativo SDA competente.Ci aggiorniamo, un saluto.Chiara TeamWeb@SDA

A. C.

A: SDA

11/08/2017

Sono a disposizione per dettagli o chiarimenti. Allego anche schermata testimoniante lo strano percorso del pacco che risultava gi&#224 consegnato l&#398 agosto alle 15,33 per poi essere effettivamente consegnato, senza contenuto, solo il 10.

A. C.

A: SDA

16/08/2017

Aggiornamento: questa mattina sono stato contattato dalla stessa persona della filiale con cui avevo parlato il giorno 10. Mi ha assicurato che i soldi sono ancora in loro possesso e mi ha chiesto copia della denuncia. Provveder&#242 appena possibile.

SDA

A: A. C.

16/08/2017

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: SDA

19/09/2017

Nuovo aggiornamento: l&#39azienda, in presenza della mia denuncia, non ha ancora liquidato il venditore ed &#232 in attesa di disposizioni dalla procura per procedere all&#39eventuale rimborso. Per il momento resto anch&#39io in attesa e mi riservo di usufruire dell&#39assistenza legale qualora il rimborso stesso non avvenisse.

SDA

A: A. C.

19/09/2017

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: SDA

19/09/2017

Bench&#233 firmata Ilaria, mi auguro che l&#39ultima sia una risposta &quotautomatica&quot. In caso contrario, &#232 evidente che non siate a conoscenza dei fatti. Comunico tramite il portale di Altroconsumo e quanto scrivo &#232 da intendersi come promemoria in attesa di un prossimo eventuale coinvolgimento diretto dei loro legali. Per quanto riguarda SDA dialogo con la filiale interessata e continuer&#242 a trascrivere qui ci&#242 di cui di volta in volta sar&#242 informato. Vi pregherei di evitare altre risposte inutili e irritanti, come l&#39invito a rivolgermi a un mittente che non conosco e che mi ha truffato. Grazie e saluti.

SDA

A: A. C.

26/09/2017

DATA NOT AVAILABLE

A. C.

A: SDA

06/12/2017

Buongiorno.Scrivo quanto segue solo per mantenere aperto il reclamo, altrimenti in scadenza, presso Altroconsumo. Ho a suo tempo denunciato il fatto e sono ancora in attesa di sviluppi. Non ho contatti diretti con la filiale interessata da oltre due mesi.NOTA per il call center ricevente: vi pregherei di rispondere solo se effettivamente a conoscenza di fatti nuovi e rilevanti, evitando inutili e a volte irritanti risposte standard. Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).