Buongiorno, in data 9 Luglio 2020 ho effettuato pagamento tramite carta di credito per un totale di 1154€ - proprio come da loro suggerito per velocizzare la consegna e il montaggio - ma nonostante io abbia ricevuto la conferma dell'ordine e del pagamento, ciò non viene ritrovato nel sistema o dagli operatori Ikea e ad oggi ancora non ho ricevuto né informazioni a riguardo né tantomeno la merce ordinata. La signora che mi ha assistito per effettuare l'ordine (Silvana), ha suddiviso in tre parti l'ordine totale che volevo effettuare:1) uno per la merce che si trovava in negozio (Roma Anagnina) -> 95,90€2) uno per il montaggio -> 200€3) uno per i prodotti disponibili online -> 1154€Ho provveduto a pagare tutti e tre gli ordini tramite carta di credito (il 09/07), e ho ricevuto la conferma dell'ordine e del pagamento via email per ognuno dei tre, con tanto di data per la consegna fissata al 16/07/2020. Il giorno 10 luglio vengo ricontattata dalla sig. Silvana, la quale mi comunica che non le risulta il pagamento di 1154€. Quindi le inoltro la copia della conferma dell'ordine/pagamento, lei mi assicura che avrebbe verificato con il dipartimento finanziario e mi avrebbe ricontattata nel caso in cui ci fossero stati problemi. Non essendo più stata contattata, ero sicura che tutto fosse rientrato nella norma e invece no: il 16/07 ho ricevuto solamente l'ordine di 95,90€ e degli altri due non ho avuto nessuna notizia. Controllando lo stato dell'ordine sulla pagina dedicata nel sito Ikea, mi accorgo che la data di consegna era stata variata al 18/07. Pazientemente attendiamo la consegna il 18/07 ma niente... Quindi contatto il servizio clienti e dopo più di mezz'ora riesco a parlare con un'operatrice la quale mi dice che provvede a fare un reclamo e che mi avrebbero ricontattata entro 1/2 giorni.In data 23 luglio, vengo contattata da Milano perché stanno facendo dei controlli sugli ordini ancora non evasi (non in seguito al reclamo!), viene quindi aperta la pratica relativa all'ordine di 1154€. Anche in questo caso l'operatore mi comunica che a loro non risulta il pagamento e che avrebbe fatto un controllo con il dipartimento finanziario e mi avrebbe contattata nel caso in cui avessero avuto necessità dei riferimenti bancari della transazione. Il giorno successivo mi accorgo che a differenza degli altri ordini, nella pagina web di riferimento per l'ordine da 1145€ era segnalato Metodo di pagamento: contanti invece di carta di credito quindi chiamo nuovamente il servizio clienti per comunicare questa discrepanza (sperando possa risolvere il problema), e invece dopo 1 ora e mezza di attesa mi viene risposto in malo modo che non c'è collegamento, “probabilmente c’è stato un errore del sistema” e che ci vorranno 48 ore prima che la pratica venga esaminata. Oggi in data 28 luglio (5 giorni dopo l'apertura della pratica), ho provato a contattare il servizio clienti per un'altra ora e mezza ma ancora non ho avuto risposta. In compenso è stato cancellato il Metodo di pagamento: - .Ci tengo a precisare che l’ordine di 1145€ includeva mobili per un’isola da montare in cucina e mobili per il balcone, quindi:1) abbiamo pagato con la carta di credito per utilizzare il prima possibile i mobili in balcone durante il periodo estivo e portato all’isola ecologica i pre-esistenti per fare spazio -> quindi ora non possiamo proprio goderci lo spazio esterno2) abbiamo dovuto coprire tutti gli altri mobili per limitare la possibile polvere creata nel montaggio (mai avvenuto!)3) abbiamo dovuto prendere ferie e permessi per la consegna e il montaggio non avvenutiCome ultima nota alla presente, comunico che ho sempre partecipato al sondaggio di soddisfazione del servizio clienti mandato per sms. Vi chiedo cortesemente aiuto, dato che ad oggi dopo tre settimane dal pagamento ancora Ikea non riesce a ritrovare un pagamento di più di mille euro.Grazie!