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Pagamento Doppio non necessario

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

G. L.

A: Wind tre s.p.a.

14/01/2025

Mi rivolgo a voi per segnalare una problematica riscontrata con il gestore telefonico Wind Tre S.p.A. e per richiedere il vostro supporto nella difesa dei miei diritti come consumatore. Descrizione del problema Il giorno 03/01/2025 mi sono recato presso un centro Wind Tre per verificare lo stato della ricarica automatica della mia SIM associata al numero 3295565959. Il personale del centro, dopo aver effettuato un controllo tramite il terminale aziendale e l’applicazione sul mio smartphone, mi ha confermato che la ricarica automatica non risultava attiva e mi ha consigliato di procedere con una ricarica manuale di 25€, che ho effettuato immediatamente. Nonostante ciò, il giorno 11/01/2025, tramite il sistema di ricarica automatica (che, secondo quanto comunicato dal personale Wind Tre, non era attivo), è stata eseguita un’ulteriore ricarica automatica di 25€. Tale evento ha generato un credito in eccesso non richiesto né necessario, causato esclusivamente dall’errata informazione fornita dal personale Wind Tre. Azioni intraprese 1. Ho contattato il servizio clienti Wind Tre al numero 159 in data 11/01/2025 per chiarimenti. Mi è stato indicato di presentare reclamo tramite il loro sistema, cosa che ho fatto immediatamente. 2. In data successiva, ho ricevuto risposta da Wind Tre (rif. pratica 1703530275), con la quale hanno rifiutato la mia richiesta di rimborso, sostenendo che la ricarica automatica fosse effettivamente attiva al momento della mia visita al centro Wind Tre. 3. Durante la chiamata con il servizio clienti, mi è stato inoltre riferito che Wind Tre non dispone di alcuna prova relativa alle informazioni fornite dal personale del centro. In risposta a questa affermazione, ho fatto presente che non avrebbe avuto alcun senso per me effettuare due ricariche consecutive da 25€, considerato che la tariffa annuale della mia offerta è pari a 25€. Questo dato dimostra che l’errore non è stato mio, ma è stato causato dall’errata informazione ricevuta. Le mie ragioni 1. Errore del personale Wind Tre: Il personale del centro Wind Tre mi ha fornito informazioni errate, sostenendo che la ricarica automatica non fosse attiva. Questo errore mi ha indotto a effettuare una ricarica manuale non necessaria. 2. Credito non richiesto: Il credito eccedente (derivante dalla ricarica automatica successiva) non è frutto di una mia volontà, bensì dell’errata gestione da parte di Wind Tre. 3. Logica della mia azione: Non avrei mai effettuato due ricariche da 25€ a pochi giorni di distanza se non fossi stato indotto a farlo dalle informazioni ricevute dal personale. La tariffa annuale della mia offerta è infatti pari a 25€, e l’eventuale secondo versamento è stato chiaramente inutile. 4. Mancata responsabilità: Wind Tre ha respinto la mia richiesta di rimborso senza tenere conto delle evidenti responsabilità del proprio personale e senza proporre alcuna soluzione compensativa.

Richiesta di assistenza 20 gennaio 2025

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