Spett.le Ikea,
In data 17/08/2024 ho acquistato una cucina ad Agrigento. N. Ordine cucina 1457882584 e 1457888468 (ordine diviso in due split) .
Al momento del pagamento, con assegno, il venditore per oltre mezz’ora tenta di fare la pratica PagoDil gestita da Cofidis, per pagare in unica soluzione l’importo di euro 4674,60…ma dice di non riuscire a concluderla, perché poco pratico, e mi fa pagare con bonifico istantaneo. Leggendo l’estratto conto, mi accorgo che ahimè il pagamento con PagoDil era andato a buon fine, come mi ha confermato Cofidis, ed anche il bonifico effettuato un’ora dopo, per cui ho pagato due volte. Mi sono ripetutamente rivolto all’assistenza clienti post vendita, ma non sono stato aiutato. Ho quindi aperto due pratiche, una con Voi (pratica Ikea 22006343) e una con Cofidis, per avere da loro un attestato di pagamento andato a buon fine, che avalli quanto devo dimostrare.
A distanza di oltre un mese, insomma, nessuno di Ikea mi ha aiutato, lasciando a me l’onere di dover dimostrare che sono stati eseguiti due pagamenti (con metodo diverso) per lo stesso prodotto.
Sarò probabilmente costretto a recarmi ancora presso i Vostri uffici per formalizzare il mio reclamo, e Vi anticipo che legalmente verificheremo se ci sono gli estremi per chiedervi i danni per colpe contrattuali ed extracontrattuali, perché l’azienda Ikea mi ha arrecato un danno patrimoniale, di salute e familiare.
Si allegano screenshot dei due addebiti
Giuseppe Cambiano