indietro

Pagamento non autorizzato verso account PayPal terzo – Subito.it

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

D. C.

A: Subito.it

22/12/2025

Ho venduto un oggetto su Subito.it tramite il servizio TuttoSubito per un importo di 950 €. Il pagamento è stato disposto da Subito.it verso un account PayPal non intestato a me, senza che io abbia mai autorizzato la modifica dei dati di pagamento né ricevuto notifiche di variazione. Subito.it attribuisce l’accaduto a un presunto phishing, senza fornire alcuna prova tecnica (log accessi, IP, dispositivi) e rifiuta il rimborso richiamando una clausola di esonero di responsabilità. PayPal ha confermato che l’account destinatario non è a mio nome. Ritengo che si tratti di pagamento non autorizzato verso soggetto terzo, dovuto a carenze di sicurezza della piattaforma, e chiedo l’assistenza di Altroconsumo per il recupero dell’importo o per le opportune azioni a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).