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PAGAMENTO PER RICHIAMO AUTO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Toyota

28/05/2019

Buon giorno, in data 6 dicembre 2018 venivo informato dalla Toyota Motor Italia S.p.A. tramite lettera raccomandata della possibilità che la mia autovettura, una Toyota Aygo imamtricolata ad agosto del 2006, potesse presentare delle problematiche ai finestrini posteriori.In particolare, la casa produttrice rilevava la possibilità che il collante che fissa i vetri delle porte posteriori possa staccarsi, provocando rumorosità, vibrazioni o infiltrazioni d'acqua con il rischio altresì di un distacco totale del vetro.Per questo motivo ho atteso una nuova comunicazione da parte di Toyota al fine di recarmi presso un centro autorizzato per risolvere il problema SENZA ALCUN COSTO. Siccome tale comunicazione tardava ad arrivare e i vetri posteriori della mia auto erano quasi staccati, comportando fastidiose vibrazioni e continue infiltrazioni di acqua piovana mi recavo presso la ditta GT MOTOR S.p.A., concessionaria ufficiale Toyota a Genova.In data 08/05/2019 venivano effettuati dei lavori per la risoluzione del problema, lavori elencati nella fattura nr. 4004 del 08/05/2019.Il giorno seguente dopo un violento temporale nella città di Genova notavo dell'acqua entrare dai rispettivi finestrini posteriori e preoccupato di ciò mi recavo nuovamente presso l'officina della GT MOTOR S.p.A. e prendevo un nuovo appuntamento, precisando al personale dell'officina di informarmi immediatamente se avessi dovuto sostenere qualsiasi spesa extra.Lasciata la mia autovettura in officina per la nuova ispezione, venivo successivamente contattato telefonicamente dal personale della GT MOTOR il quale mi informava che il problema era dovuto al logorio delle guarnizioni delle portiere posteriori e pertanto non rientrava nella campagna di richiamo prevista. A tal proposito mi riservavo di portare la mia auto per riparare il problema in un secondo momento.Ritirata l'auto il giorno 14/05/2019, ho dovuto pagare una cifra di 65,88 euro a fronte dell'intervento di ispezione (fattura nr. 4248 del 14/05/18 controllo acqua che entra). Alla richiesta di spiegazioni circa l'importo da pagare venivo informato che il costo era dovuto in quanto il problema dipendeva da fattori esterni alla campagna di richiamo e che il loro precedente lavoro, quello indicato nella fattura nr. 4004 era stato eseguito a regola d'arte.Preciso che ad oggi continuo a sentire continue vibrazioni e infiltrazioni d'acqua e ritengo scorretto il comportamento della GT MOTOR, in quanto a mio avviso, il controllo da loro effettuato doveva rientrare nella campagna gratuita di richiamo e trovo inaccettabile che mi abbiano fatto pagare l'ispezione solo perché loro sostengono che il problema dipende da altro. Chi mi assicura che il loro lavoro è stato effettuato a regola d'arte? E come mai i problemi di infiltrazione e vibrazioni si sono presentati e continuano ad essere presenti a causa di questo difetto di fabbrica riscontrato da Toyota?Ad oggi mi ritrovo ad aver pagato un servizio che non avrei dovuto pagare e non ho risolto il problema.


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