indietro

Pagamento richiesto per lavoro con eseguito

Chiuso Pubblico

Service Italia s.a.s. di Monzani Ivo Angelo

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

F. G.

A: Service Italia s.a.s. di Monzani Ivo Angelo

22/04/2025

In data 21/04/2025 sono costretta a chiamare il pronto intervento al numero 0280889535 indicato sul sito www.fabbromilanourgente.it. Sfortunatamente la porta finestra della cucina risulta fuori asse, da regolare e non è più possibile chiuderla. Al centralino mi assicuro di chiedere se l'intervento del tecnico sarebbe stato risolutivo e cioè che avrebbe consentito la corretta chiusura del serramento, provveduto alle necessarie registrazioni di esso e della maniglia e sostituito eventuale componentistica rotta/danneggiata. Vengo rassicurata dall'operatrice che mi conferma la professionalità del personale, a sua detta assolutamente l'intervento sarebbe stato pienamente risolutivo del problema. Rassicurata dello slogan sponsorizzato anche sul loro sito "paghi il lavoro del fabbro solo se risolve il problema" decido di procedere e accetto un costo di uscita comunicatomi di 70€ + costo del lavoro da valutare da parte del tecnico in loco. Dopo circa 1 h arriva il fantomatico tecnico che procede a tentoni nella chiusura dell'anta. Non essendo in grado di registrare il serramento, mola delle parti metalliche e gratta delle plastiche protettive, danneggiando sia le guarnizioni che il pavimento. Alla fine dichiara di non essere in grado di registrare e sistemare, l'unica cosa che fa è forzare la chiusura di un'anta, spingendola con una brugola e un cacciavite. Risultato: serramento danneggiato e inutilizzabile in quanto non si riesce più ad aprire, nessuna regolazione fatta, pavimento danneggiato e richiesta di pagamento di 300 euro per l'intervento. Sono stata costretta a pagare 300 euro via pos per poter chiudere la segnalazione di pronto intervento con la minaccia che se non avessi chiuso la pratica l'importo sarebbe cresciuto esponenzialmente. Ho poi provveduto a contattare tutti i recapiti della sedicente azienda e inviato una pec chiedendo il rimborso della somma per un lavoro non eseguito (senza tra l'altro considerare i danni arrecati dal tecnico, evidentemente non qualificato per questo tipo di lavoro). Specifico che le operatrici dell'azienda, inizialmente disponibili pre assegnazione del lavoro, una volta segnalato il problema hanno iniziato a non rispondere più e bloccare le nostre chiamate (abbiamo dovuto chiamare da numeri sconosciuti per poter ricevere risposta). Al momento siamo anche in attesa della fattura che non è ancora arrivata. Chiediamo pertanto il rimborso della somma versata e di essere contattati dal responsabile dell'azienda.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).