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Reclamo

A. B.

A: Vodafone Italia

11/03/2025

A febbraio del 2024 è stato richiesto il passaggio dalla linea ADSL a fibra. la linea in questione è 0687070658 intestata a Giorgio Giura (Codice Cliente: 1.8003175) Mi riferisco infatti ad un passaggio da ADSL a fibra (e non ad altro operatore) per una utenza intestata alla stessa persona, domiciliata allo stesso indirizzo e con lo stesso gestore telefonico. Quando Vodafone ha proposto di passare a fibra, ho accettato proprio perché mi aveva ASSICURATO che sarebbe stato gratuito e avrei mantenuto la stessa utenza. Purtroppo però per colpa della grande scorrettezza del Servizio 190 (a loro dire si erano verificati dei problemi), mi hanno costretto a cambiare il numero di telefono da 0687070658 a 06 69269699. Si è trattato di doppia vendita sullo stesso indirizzo quando avrebbero dovuto invece fare una migrazione e questo è contro ogni etica professionale. Nonostante la mia iniziale titubanza a farlo, poiché sul vecchio numero ricevevo telefonate molto importanti, mi sono lasciata convincere a cambiare numero dal momento che era la condicio sine qua non per avere una linea più veloce. Ci tengo a specificare che che la linea ADSL da loro offerta, era lentissima e come mè possibile constatare dalle innumerevoli constatazioni che ho rivolto a Vodafone tra il 2023 e il 2024, aveva subito per circa due anni interruzioni e disservizi continui, senza nessun rimborso. Mi avevano assicurato che una volta passata a fibra, la linea 0687070658 sarebbe stata disattivata automaticamente. Ripeto che si tratta di un loro disservizio, anche perché per il passaggio da linea ADSL a fibra non è assolutamente previsto l cambio di numero. Purtroppo la disattivazione della linea 0687 070658 non è avvenuta nell'immediato e per un un paio di mesi mi hanno lasciato due linee attive contemporaneamente. Attivare due utenze diverse nello stesso domicilio, intestate alla stessa persona è stato da parte loro vergognoso e proprio per questo motivo, come se non bastasse, in data 12 marzo 2024 mi sono trovato a dover pagare doppia bolletta (fattura numero AQO1933688 di euro 149,98€) A seguito del mio reclamo, per questo assurdo disservizio, hanno riconosciuto la loro colpa e mi hanno rimborsato un importo pari a 62,60€ (fattura numero AQ04167469 emessa il 19 aprile 2024) e hanno provveduto a disattivare la linea (almeno così mi avevano assicurato). Il problema sembrava essersi risolto e come gli ho comunicato in una PEC inviata in data 6 maggio 2024, prima di passare ad altro gestore (poiché dopo tutto il danno che mi avete creato, la loro fibra neanche funzionava adeguatamente), ritenendomi libera da ogni vincolo contrattuale con liro, ho bloccato la domiciliazione bancaria nei loro confronti. Purtroppo, solamente qualche giorno fa per caso sono venuto a scoprire che in realtà la linea 0687070658 è rimasta attiva per tutto questo tempo e per questa ragione mi hanno addebitato nel mese di luglio 2024 40€ poi 10 € a cadenza bimestrale e 60 € a febbraio. Ovviamente non intendo pagare questa cifra per colpa della loro incompetenza e scorrettezza e richiedo come già fatto all'inizio della precedente comunicazione che venga immediatamente sospesa la linea 0687070658. In data 26 febbraio ho inviato a Servizioclienti@vodafone.pec.it una mail riportante tale reclamo Ad oggi nessuna risposta


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