indietro

PayPal tutela il venditore, non l'acquirente

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: Paypal

30/12/2025

Buongiorno, ho inviato una segnalazione relativa alla transazione 1EM68445XY143141W. La motivazione che avevo selezionato è: "Gli articoli sono difettosi", poiché gli articoli che ho ricevuto presentavano numerosi problemi di qualità (ho fornito le foto che evidenziano i difetti). La motivazione della segnalazione è stata modificata da PayPal in "L'articolo o il servizio è risultato notevolmente diverso rispetto alla descrizione originale". Questa motivazione non è corretta e non è veritiera, poiché gli articoli presentano difetti di lavorazione. In base alla risposta di PayPal alla segnalazione, io dovrei organizzare la spedizione e accollarmi le spese: non vedo perché, visto che poiché la mia richiesta di reso deriva da un problema di qualità. Se un venditore fornisce degli articoli difettosi, il reso non deve essere a mio carico. Questa soluzione non tutela il consumatore, ma il venditore che è in torto. Chiedo quindi di modificare il motivo della segnalazione: il problema non è che l'articolo è risultato notevolmente diverso rispetto alla descrizione originale, ma è *difettoso*. Di conseguenza è il venditore che deve organizzare la spedizione e accollarsi le spese, essendo responsabile del problema. Segnalo inoltre che è impossibile contattare PayPal: ho provato tramite messaggio, ma l'Assistente AI non ha fornito alcuna risposta e poi è stata effettuata la disconnessione. Ho inviato un reclamo tramite il sito, ma dopo l'invio è comparso un messaggio di errore.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).