In data 09-Dec-2022 ho contattato il Vostro Call Center per disdire l'Abbonamento mensile digitale con Repubblica a 2.99€ al mese per 18 mesi, piu' gli 0.99€ al mese per Zero Pubblicita'. Il Vostro impiegato (rispondendo da Albania) mi ha messo in attesa per la conferma dell'avvenuta cancellazione dell'abbonamento e quasi in contemporanea mi sono stati addebitati 77€. Quando ho chiesto chiarimenti al Vostro collaboratore, mi ha detto che i 77€ sono dovuti alla recessione del Contratto: secondo quanto mi ha detto, in caso di recessione io sono obbligato a pagare i mesi restanti a PREZZO PIENO. Voglio sottolineare:1) Il Vostro collaboratore mi avrebbe dovuto avvertire di questa clausola2) Non leggo questa clausola nelle condizioni contrattuali (generali e Particolari) quando ho acquistato l'Abbonamento (19-Gen-2022)3) Se proprio una clausola di recesso ci dovesse essere, potrei capire di fare pagare i rimanenti mesi al prezzo dell'offerta (2.99 €/mese), non a prezzo intero!4) Gia' ad Aprile-2022 ho ricevuto addebito di 70€ per il rinnovo dell'altro Abbonamento con un'altra Vostra testata (Il Secolo XIX): sinceramente mi sarei aspettato una comunicazione a riguardo con un certo anticipo per darmi la opportunita' di decidere, anche se immagino non sia un Vostro obbligo.In ogni modo, cmq finisca questo reclamo, non spendero' piu' un soldo per le Vostre testate (on line e cartacee) e faro' di sicuro una pessima pubblicita' ai Vostri Servizi. Avete perso un cliente che leggeva le vostre testate da diversi anni.Edoardo Albanesi