indietro

Penale per recesso abbonamento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. A.

A: GEDI

14/12/2022

In data 09-Dec-2022 ho contattato il Vostro Call Center per disdire l'Abbonamento mensile digitale con Repubblica a 2.99€ al mese per 18 mesi, piu' gli 0.99€ al mese per Zero Pubblicita'. Il Vostro impiegato (rispondendo da Albania) mi ha messo in attesa per la conferma dell'avvenuta cancellazione dell'abbonamento e quasi in contemporanea mi sono stati addebitati 77€. Quando ho chiesto chiarimenti al Vostro collaboratore, mi ha detto che i 77€ sono dovuti alla recessione del Contratto: secondo quanto mi ha detto, in caso di recessione io sono obbligato a pagare i mesi restanti a PREZZO PIENO. Voglio sottolineare:1) Il Vostro collaboratore mi avrebbe dovuto avvertire di questa clausola2) Non leggo questa clausola nelle condizioni contrattuali (generali e Particolari) quando ho acquistato l'Abbonamento (19-Gen-2022)3) Se proprio una clausola di recesso ci dovesse essere, potrei capire di fare pagare i rimanenti mesi al prezzo dell'offerta (2.99 €/mese), non a prezzo intero!4) Gia' ad Aprile-2022 ho ricevuto addebito di 70€ per il rinnovo dell'altro Abbonamento con un'altra Vostra testata (Il Secolo XIX): sinceramente mi sarei aspettato una comunicazione a riguardo con un certo anticipo per darmi la opportunita' di decidere, anche se immagino non sia un Vostro obbligo.In ogni modo, cmq finisca questo reclamo, non spendero' piu' un soldo per le Vostre testate (on line e cartacee) e faro' di sicuro una pessima pubblicita' ai Vostri Servizi. Avete perso un cliente che leggeva le vostre testate da diversi anni.Edoardo Albanesi

Messaggi (1)

GEDI

A: E. A.

15/12/2022

Gentile cliente,siamo spiacenti, ma il nostro servizio clienti non gestisce gli abbonamenti digitali a la Repubblica, non ha l'accesso al database per controllare lo stato degli abbonamenti digitali.Gedi Distribuzione a cui lei ha scritto questa mail gestisce gli abbonamenti ai periodici del Gruppo Editoriale Gedi e a la Repubblica nel solo formato cartaceo.Gedi Digital è la società del Gruppo Editoriale Gedi che gestisce gli abbonamenti digitali a tutte le testate appartenenti al Gruppo.Come indicato alla pagina:s:quotidiano.repubblica.it/edicola/contattaci.jsp?per informazioni sull'abbonamento digitale deve chiamare il numero 06/89834120 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 15, festivi esclusi.In alternativa compili il form di assistenza presente al link:s:quotidiano.repubblica.it/edicola/assistenza/richiestaCrm.jspo scriva all'indirizzo mail assistenzaclienti@gedidigital.it.Cordiali salutiServizio ClientiGEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Vedi allegato: email_.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).