Buonasera, ho ricevuto una fattura dell'importo di 49,91 euro per recesso anticipato da un contratto di telefonia mobile con l'operatore telefonico Tre, della durata di 24 mesi. Sono a contestare tale fattura in quanto, come da SMS ricevuto da suddetto operatore 3 INFORMA, a seguito della vs. modifica unilaterale delle condizioni contrattuali era previsto il recesso da servizio senza penali, da esercitarsi, tra le varie opzioni, anche mediante semplice passaggio ad altro operatore entro il 31/08/19. Ho richiesto la portabilità del numero ad altro operatore mercoledì 28/08/19. Sapendo che la delibera 147/11/CIR dell'Agcom prevede che la portabilità del numero debba avvenire al massimo entro tre giorni dalla richiesta non capisco perché questa sia stata esaudita soltanto cinque giorni dopo, cioè lunedì 02/09/2019. Chiedo pertanto l'annullamento della fattura perché sostengo di aver effettuato il recesso anticipato nei termini previsti dal contratto e di non dovere, quindi, pagare alcuna penale. Nei giorni 30 e 31/08/2019 ho anche sollecitato il 133, numero di assistenza clienti, perché il passaggio ad altro operatore, che non vedevo concretizzarsi, avvenisse, ma senza successo.