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Penale per Recesso Anticipato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: Wind tre s.p.a.

07/11/2019

Buonasera, ho ricevuto una fattura dell'importo di 49,91 euro per recesso anticipato da un contratto di telefonia mobile con l'operatore telefonico Tre, della durata di 24 mesi. Sono a contestare tale fattura in quanto, come da SMS ricevuto da suddetto operatore 3 INFORMA, a seguito della vs. modifica unilaterale delle condizioni contrattuali era previsto il recesso da servizio senza penali, da esercitarsi, tra le varie opzioni, anche mediante semplice passaggio ad altro operatore entro il 31/08/19. Ho richiesto la portabilità del numero ad altro operatore mercoledì 28/08/19. Sapendo che la delibera 147/11/CIR dell'Agcom prevede che la portabilità del numero debba avvenire al massimo entro tre giorni dalla richiesta non capisco perché questa sia stata esaudita soltanto cinque giorni dopo, cioè lunedì 02/09/2019. Chiedo pertanto l'annullamento della fattura perché sostengo di aver effettuato il recesso anticipato nei termini previsti dal contratto e di non dovere, quindi, pagare alcuna penale. Nei giorni 30 e 31/08/2019 ho anche sollecitato il 133, numero di assistenza clienti, perché il passaggio ad altro operatore, che non vedevo concretizzarsi, avvenisse, ma senza successo.

Messaggi (1)

Wind tre s.p.a.

A: S. D.

14/11/2019

Salve,vi confermiamo di aver chiuso la pratica numero 22535548 del 07.11.2019 relativa al cliente FORZANI MANUELA ROSANGELAL'oggetto della segnalazione riguarda l'emissione della Fattura numero 1969247109 a seguito della disattivazione del contratto numero +393473316843.Nello specifico il cliente dichiara che tale fattura non è dovuta in quanto il port out è avvenuto a seguito di rimodulazione.Facciamo presente quanto segue:il cliente in data 09.11.2017 ha sottoscritto il contratto oggetto di doglianzaIl suddetto prevedeva un vincolo a 24 mesi con scadenza al 09.11.2019Nel mese di Agosto/Settembre alcuni contratti sono stati oggetto di rimodulazione con la possibilità di poter avvalersi del Diritto di Recesso senza costi aggiuntivi.Tale possibilità poteva essere applicata solo per i clienti che effettuavano il port out in una data di scadenza.Da verifiche il cliente ha effettuato il passaggio ad altro operatore in data 02.09.2019 , rispettando le tempistiche previste.Confermiamo che la fattura 1969247109 è stata stornata con la nota di credito numero 1995015556Per le motivazioni sopra indicate la richiesta ha trovato accoglimento.Cordiali salutiSegreteria Reclami WindTre.__________Questo messaggio Le è stato inviato tramite procedura automatica. La preghiamo di non rispondere a questo indirizzo.__________"CONFIDENTIAL: This E-mail and any attachment are confidential and may contain reserved information. If you are not one of the named recipients, please notify the sender immediately. Moreover, you should not disclose the contents to any other person, nor should the information contained be used for any purpose or stored or copied in any form."


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