indietro

PENALE PER RECESSO CONTRATTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. T.

A: EOLO

21/01/2021

Buongiorno, in data 16/12/2020 ho richiesto l'attivazione dell'abbonamento Eolo più 100 MBps (fattura n° 2002657803 del 16/12/2020 ricevuta via mail il 23/12/2020), l'installazione è avvenuta in data 22/12/2020. Al momento dell'installazione, il tecnico mi informa che aveva ricevuto il dispositivo da 30 MBps in quanto la mia zona non è coperta per i 100 MBps e che avrebbe proceduto alla sua installazione (nessuno mi aveva avvisato prima). Una volta attivato ho notato subito che la velocità non si avvicinava nemmeno lontanamente ai 30 promessi, in quanto arrivava a 1-2 al massimo. Il tecnico mi consiglia di riavviare il router ma nulla cambia così chiamo l'assistenza che mi avvisa che la cella del ripetitore è satura e che a breve (entro il 27/12) ci sarebbero stati lavori per ovviare al problema e di riprovare quindi dopo tale data. Riprovo il 27-28-29 ma la situazione non migliora anzi, va a 0-1 così ricontatto l'assistenza la quale mi avvisa questa volta che non sono previsti lavori ne a breve ne a lungo termine, che la cella è satura e non si può fare nulla. Decido quindi di procedere al recesso del contratto previsto entro i 14 giorni ed il 30/12/2020 invio una raccomandata con ricevuta di ritorno. Il 18/01/2021 non ho ancora ricevuto la ricevuta di ritorno e chiamo per sapere se fosse arrivata, mi dite di no. Controllo sul sito delle poste e risulta consegnata in data 12/01/2021, richiamo l'assistenza e mi dite che avreste controllato ma che comunque ero fuori tempo perché non era arrivata a voi entro i 14 giorni!!! Da che mondo è mondo fa fede la data di invio della raccomandata! In data 19/01/2021 mi arriva una mail nella quale mi avvisate che il contratto terminerà il 13/02/2021 e che ho 15 giorni di tempo per pagare 47,46 euro. Arrivati a questo punto chiedo che mi venga COMPLETAMENTE rimborsata la fattura n° 2002657803 e annullato anche il pagamento di 47,46 euro. mi ritrovo inoltre con un palo sul tetto pagato 50 euro per nulla perché il nuovo gestore che ho scelto non lo ha utilizzato.Resto in attesa di una vostra pronta risposta.Cordiali saluti.Stefano Tellan

Messaggi (1)

EOLO

A: S. T.

28/01/2021

Gentile Cliente, Ti ringraziamo per averci contattato. Ti confermiamo i costo fissi di disattivazione in quanto il diritto di ripensamento è pari a 14 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto EOLO. Ti indichiamo inoltre che tramite chat in data 30/12/2020 abbiamo indicato preventivamente le tempistiche e le modalità di recesso. Restiamo a disposizioneServizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).