Ho progettato l'intera cucina con Ikea e ho comprato consegna e montaggio.
Durante il montaggio, gli operai mi hanno detto che il rivestimento da muro su misura avrei dovuto farlo montare dai miei operai. Arrivato il momento di montarlo - 3 mesi dopo la consegna - mi sono accorta che i pezzi non coprivano l'intera superficie perchè non mi era stato consegnato il rivestimento più lungo.
Ho aperto una pratica per chiedere che me lo inviassero o per chiedere il rimborso.
Nessuno ha mai risposto e , al Servizio Clienti, mi hanno detto che la pratica era stata rigettata dai superiori perchè tre mesi erano troppi per denunciare una mancata consegna.
Ho chiesto allora di ricevere una risposta scritta con l'esito della patica, con specificazione di dove fosse indicato il termine per la denuncia della mancata consegna. Mi hanno risposto che non mi avrebbero mandato nessuna risposta scritta e che non potevo parlare con nessuno, che la politica Ikea sulla consegna si basava sul concetto di "tempi brevi", che, casualmente e segretamente, erano 2 mesi (e non 3).
Com'è possibile che una grande azienda come Ikea non comunichi al cliente un termine chiaro per poter esercitare i propri diritti? E che sia impossibile ricevere una risposta scritta...tipico dei truffatori. é questo il caso? Ikea truffa i consumatori?
Il paradosso è che io possa fare il reso degli altri due pezzi su misura ormai inutilizzabili e ricevere il rimborso totale...che spreco di denaro e di materiale!