indietro

Poca chiarezza su copertura assicurativa occhiali

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: GRANDVISION

03/12/2019

Oggi pomeriggio mi sono recata presso il punto di vendita di Cento (FE) con mia figlia di 8 anni per un cambio lenti dovuto ad un peggioramento di vista. Gli occhiali sono stati acquistati a luglio 2019 e sugli stessi abbiamo stipulato un'assicurazione Ergo (n. polizza 056/19001457), che prevede il 50% di sconto sulle lenti per cambio nel corso dell'anno. Con mia grossa sorpresa, la commessa del punto vendita mi ha riferito che la nostra assicurazione non prevede questo tipo di copertura, quindi avremmo dovuto pagare il cambio per intero (209 euro). Sia io che mio marito, presente all'atto dell'acquisto, ci ricordiamo perfettamente del discorso sulla copertura al 50% per cambio lenti, infatti abbiamo stipulato l’assicurazione anche per quel motivo.Siamo clienti da qualche anno, con ben 4 paia di occhiali, lenti a contatto, svariati cambi di lenti, un occhiale completo appena fatto per un altro componente della famiglia e diverse centinaia di euro spesi nel vostro negozio. Al momento ho dovuto sospendere il cambio lenti, con grosso disagio da parte di mia figlia.A questo punto vi chiedo di chiarirmi per iscritto la questione dell’assicurazione, così da consentirmi di avere tutte le informazioni chiare e corrette ed eventualmente rivolgermi ad un altro centro ottico, qualora lo ritenessi opportuno.Pagare 209 € per un cambio lenti a distanza di soli 4 mesi dall’acquisto di un occhiale completo mi sembra un’assurdità.Mi preme comunque sottolineare che non è un comportamento serio che ogni operatrice dia informazioni diverse l’una dall’altra.Attendo un sollecito riscontro.Saluti.

Messaggi (1)

GRANDVISION

A: A. P.

05/12/2019

Gentile Signora Patella,La ringraziamo per averci scritto e siamo dispiaciuti nell'apprendere quanto è accaduto.Abbiamo provveduto a farLa contattare dal nostro responsabile commerciale per confermarLe che Le verrà applicata la nostra garanzia, appositamente predisposta per i bambini.La attendiamo in negozio.Cari saluti.Servizio ClientiGrandVision ItalyVia Del Faggiolo, 1/12D40132 Bologna, Italy This e-mail and any attachment is confidential and may be legally privileged or otherwise protected from disclosure. If you are not the intended recipient, please notify the sender immediately by returning this e-mail.GrandVision is not responsible for the improper or incomplete transmission of any e-mail, or for any delay in its receipt.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).