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Poca trasparenza e lungaggini Webank-BPM su pratica sospensione mutuo promossa sul sito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. L.

A: webank

14/09/2020

L'offerta di Webank / BPM di estendere la possibilità di sospendere le rate del mutuo anche se non nelle casistiche del decreto cura italia appare una scelta di facciata.Pur non trovandomi all'interno delle casistiche del decreto, mi ritrovo in una situazione di difficoltà economica originatasi mesi fa a causa del mancato pagamento delle rate di una locazione che il mio inquilino non versa più già da 6 mesi. Probabilmente il mio inquilino si trova in una situazione di difficoltà e comunque almeno lui è tutelato dalle varie legiferazioni di questi mesi che impossibilitano l'esecuzione di uno sfratto, ma il comportamento della banca è quanto meno irritante.E', infatti passato oltre un mese dalla prima richiesta formale effettuata attraverso apposita modulistica a webank@webank.it (come da istruzioni della banca) e ho contattato almeno 4 volte il loro call center che ha inoltrato solleciti in più occasioni ma senza risultati. Il call center peraltro riesce solo a confermarmi che la documentazione è completa e ricevuta e a domanda puntuale posta da me, risponde sempre che non serve ulteriore documentazione o chiarimenti.Ho chiesto la sospensione del mutuo per 6 mesi in data 10 Agosto e mi era stato detto che ci sarebbero volute 1 o 2 settimane circa, nonostante le ferie estive. Oggi, al 14 Settembre comincio a credere che quanto dichiarato da BPM sul suo sito sia solo un operazione di facciata per dare l'impressione che si viene incontro al cliente ma senza alcuna reale intenzione di farlo.Non sono mai stato contattato dalla banca per approfondimenti sulla situazione o per richieste di chiarimenti.Non era nemmeno richiesto che nella domanda di sospensione si indicasse il motivo della richiesta, che sarei stato pronto a spiegare come ho fatto qui.Vorrei che venissero chiariti pubblicamente:1) i tempi massimi per l'elaborazione della richiesta2) i criteri su cui si valuta una accettazione o meno della domandae naturalmente vorrei che venisse elaborata la mia richiesta rapidamente.Da qui dovrebbe conseguentemente chiarirsi se si tratta di una operazione seria o meno.

Messaggi (7)

webank

A: S. L.

14/09/2020

DATA NOT AVAILABLE

S. L.

A: webank

01/10/2020

Cari signori di Webank, voi mi rispondete con messaggi automatici/preconfezionati ma senza il contenuto che conta. Il risultato &#232 che ad oggi dopo circa 7 settimane, la pratica non &#232 stata ancora lavorata e permangono tutti i problemi segnalati. Siete nelle condizioni di prendere l&#39impegno di una scadenza chiara?

webank

A: S. L.

01/10/2020

DATA NOT AVAILABLE

S. L.

A: webank

18/10/2020

Quanto dovr&#242 aspettare ancora?

webank

A: S. L.

19/10/2020

DATA NOT AVAILABLE

S. L.

A: webank

19/10/2020

Sempre e solo messaggi automatici?!?! Ma Webank esiste veramente?

webank

A: S. L.

19/10/2020

DATA NOT AVAILABLE


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