indietro

Policy Resi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: DEPORVILLAGE

18/06/2020

Buongiorno, ho ordinato un reggiseno sportivo Salomon al costo di >48euro dopo aver letto praticamente il 90% della pagina raggiungibile dalla vs. home indicante restituzione dopo 356 giorni https://www.deporvillage.it/aiuto#reso In questa sezione - che dovrebbe essere esattamente quella dove trovare eventuali eccezioni - non vi è menzione di qualsivoglia esclusione, quindi ho ordinato. Purtroppo il top è poi risultato troppo stretto e solo richiedendone il reso per cambio taglia tramite il sito mi è apparsa l'informazione che sono esclusi intimo, costumi ed altri articoli per motivi di igiene.Questa informazione è in una sezione del tutto errata e fuorviante, ovvero sotto Ho già ricevuto il mio ordine. Ovviamente nessuno la consulta prima di fare l'ordine, bensì una volta fatto l'acquisto e ricevuta la merce!Nonostante abbia contattato 2x il Servizio Clienti via mail (la chat non funziona mai e il telefono 199 è a pagamento) mi è stato risposto (probabilmente da un bot) con una risposta preconfezionata riportante semplicemente quando scritto sul sito. Infatti, alle mie rimostranze nessuno ha mai più risposto.Ritengo inadeguata e non trasparente l'informazione fornita precedentemente all'acquisto (nonché pessimo il Servizio Clienti) e chiedo dunque il rimborso totale previa restituzione dell'articolo. Inoltre, vorrei avere spiegazione del motivo di igiene per cui per un top che comunque andrà a contatto della pelle una volta ricevuto viene permesso il reso, mentre per un top/reggiseno sportivo (che si può indossare a vista) invece no. Sono inoltre dubbiosa che il codice del consumo permetta tali arbitrarie esclusioni e che le vostre policy di resi siano conformi alle normative EU in materia di diritti e trasparenza nei confronti dei consumatori.Grazie

Messaggi (2)

F. C.

A: DEPORVILLAGE

02/07/2020

Buongiorno, sono ancora in attesa di risposta.La vostra mancanza di cura verso le problematiche Cliente la dice lunga sul livello di servizio e la trasparenza delle policy aziendali.Francesca Chini

F. C.

A: DEPORVILLAGE

08/07/2020

Buongiorno, vorrei ottenere il rimborso completo dell'articolo (reggiseno sportivo), previa riconsegna.Come già indicato, la motivazione è la mancanza di trasparenza e comunicazione delle eccezioni al reso (o al cambio taglia) durante la fase di acquisto.Non voglio il cambio taglia, anche perchè 1) non è mai disponibile sul sito 2) è tra gli articoli che comunque non accettano.Ho una conoscenza superficiale del diritto di recesso secondo il codice del consumo europeo, ma credo che si abbia diritto quasi sempre alla sostituzione, rimborso o articolo sostitutivo paritetico (se riconsegnato integro, anche nella confezione).Inoltre, l'articolo in oggetto non è strettamente classificabile come "intimo" (anche una maglietta andrebbe provata a pelle....), quindi andrebbe a decadere anche la motivazione "igienica" da loro sostenuta, che trovo estremamente pretestuosa.Grazie molte per il vostro sostegno,Francesca Chini


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).