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polizza vita Zurich

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

T. D.

A: ZURICH

03/11/2025

Intendo denunciare pubblicamente il comportamento inqualificabile e la totale mancanza di rispetto mostrati da Zurich Assicurazioni ( Zurich Investments Life S.p.A.) in merito alla liquidazione di una polizza vita stipulata dal mio defunto padre. Sono trascorsi oltre 4 mesi dalla richiesta di liquidazione successiva alla scomparsa di mio padre, e la situazione è di una paralisi assoluta e di un’indecenza burocratica inaccettabile, specialmente in un momento di lutto e fragilità. I Fatti Salienti: Impossibilità di Procedere: Ho richiesto la liquidazione della polizza, ma mi viene richiesto di fornire un Atto Notorio che attesti la mia posizione. Il blocco: Non riesco a fornire l'Atto Notorio perché la Compagnia si rifiuta o è incapace di fornire i riferimenti essenziali della polizza Tempi di Risposta Fuori Legge: Le mie richieste di informazioni vengono evase con ritardi di oltre 30 giorni – quando vengono evase. Nonostante i ripetuti solleciti telefonici e formali, l'azienda continua a negare le informazioni fondamentali. Coinvolgimento Legale: La gravità e la durata dei ritardi mi hanno costretto a rivolgermi a un avvocato per ottenere quelle semplici notizie che Zurich dovrebbe fornire in tempi rapidi e in autonomia. Zurich Assicurazioni ha superato ogni limite di tolleranza: oltre 4 mesi di attesa e silenzi ingiustificati rappresentano una grave violazione degli obblighi contrattuali e della fiducia che mio padre aveva riposto in questa Compagnia. Chiedo pubblicamente a Zurich Assicurazioni di: Fornire immediatamente e per iscritto tutti i riferimenti necessari della polizza (numero e dettagli contrattuali) per permettermi di completare l'iter burocratico. Avviare con massima urgenza il processo di liquidazione. Fornire una spiegazione formale per questi inammissibili ritardi che hanno aggravato un momento di profondo dolore.

Messaggi (2)

ZURICH

A: T. D.

14/11/2025

Gentile Cliente, in merito alla sua e-mail sotto riportata, la informiamo che il reclamo deve contenere i seguenti elementi essenziali: Nome, Cognome, Codice Fiscale e domicilio del Contraente/Assicurato, eventuali documenti utili a descrivere compiutamente il fatto e le relative circostanze. La preghiamo altresì di indicarci il numero di polizza o l'eventuale numero di preventivo. Non appena in possesso delle predette informazioni, sarà nostra cura procedere alle verifiche del caso e fornire riscontro per iscritto. Nell'attesa, le porgiamo i nostri migliori saluti. Complaints Handling Compliance E-mail: reclami@zurich.it Gruppo Zurich Italia Via Benigno Crespi, 23 20159 Milano Confidential \ Personal Data

T. D.

A: ZURICH

14/11/2025

Sarete certamente celeri, magari più celeri degli ultimi 4 mesi, più veloci ancora delle pec inviate dallo studio legale più di 40 giorni fa... ma per piacere cercate di non prendere in giro i clienti. Datemi voi un numero di telefono con cui parlare, una persona che decida non il centralino, perchè mi sono stancato di sentirmi dire la stessa cosa: Nome, Cognome, Codice Fiscale e domicilio del Contraente/Assicurato, eventuali documenti utili a descrivere compiutamente il fatto e le relative circostanze... le ho inviate già 4 volte. Se per liquidare una miseria di assicurazione fatta da una persona anziana defunta vi servono quasi 5 mesi, non oso immaginare quando dovete liquidare altre cifre.


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