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POMPA DI INIEZIONE DIFETTOSA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: RENAULT

11/02/2019

Sono possessore di una renault captur targata immatricolata nel anno 2014.Il 29 settembre 2018 ha ceduto l'alberino della pompa di iniezione lasciando me e la mia auto in panne in autostrada.La mia auto é stata riparata dal concessionario b e b auto renault di vigorovea dove mi hanno fatto sborsare la modica cifra di 2.350,00 euro perché i residui della pompa difettosa hanno danneggiato tutto il circuito di iniezione.Trovo inaccettabile che una captur come la mia di 60.000 km in 4 anni abbia una anomalia così grave.Una pompa di iniezione cede a 250.000 km e no a 60.000 km e possiedo le foto relative al mio alberino dilagnato.La reanult come scusa dice che sono fuori garanzia edato che so che é un difetto di cui la casa é a conoscenza ( perché so che diversi possessori di captur hanno avuto un difetto simile al mio), e soprattutto questo modello di pompa é montato da altre case automobilistiche vedi Audi, BMW ecc dove anche i clienti di queste auto hanno avuto lo stesso guasto che ho avuto io.Quindi non sono il primo cliente che faccio questo tipo di reclamo.La pompa In questione é una CP4 Bosch e si é rotta perché é diffetosa e progettata male, la pompa non ha ceduto per colpa del gasolio impuro ( la scusa che mi ha dato la casa) perché i distributori di carburante da dove mi sono rifornito e di cui ho chiesto il risarcimento danni (tramite la loro assicurazione) sono risultati a norma,ovvero non ha subito lamentele da altri clienti.l video che vi allego testimonia che la pompa di iniezione, esattamente uguale alla mia, ha un difetto strutturale di progettazione che voi sicuramente già conoscete!https://youtu.be/dgKLUWmQg18

Messaggi (1)

RENAULT

A: M. P.

11/03/2019

Egregio Signor Pasin,con la presente facciamo seguito alla comunicazione in calce, significando quanto segue.Nel prendere atto delle Sue ultime considerazioni, non possiamo che confermarLe quanto già espresso con le nostre precedenti comunicazioni, richiamandone integralmente il contenuto.Desideriamo, ribadire che ogni veicolo nuovo è coperto da una garanzia legale di 24 mesi a partire dalla data di consegna contro ogni difetto delle sue parti. Durante questo periodo, il costruttore si assume la responsabilità della rimessa in efficienza gratuita del veicolo.Nel caso specifico la garanzia è scaduta il 25 marzo 2016.Pertanto, non possiamo che confermare la nostra impossibilità ad accondiscendere alla Sua richiesta rimborso.Confidando di aver definitivamente chiarito la nostra posizione, voglia con l'occasione gradire i nostri migliori saluti.Referente gestione dossier: ClaudiaCustomer CareRenault Italia S.p.A.relazioni.clientela@renault.itwww.renault.it--------------- Messaggio originale --------------- ref:_00Db0cZvn._5000X1T5KOx:ref


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