indietro

POSSIBILE STIPULA INDEBITA DI CONTRATTO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. L.

A: REC Energy

06/12/2025

Spett. REC Energy, Sono Lamcchia Claudio, residente in Via Degli Ulivi, Barletta. Il mio reclamo verte sulla vostra appropriazione indebita dei miei dati, utilizzati per stipulare con la vostra società una possibile stipula di contratto luce e gas a mia insaputa, senza aver rilasciato alcun tipo di consenso voluto e soprattutto senza aver visto e firmato alcun contratto. Sono venuto a conoscenza di ciò solo ieri, informato telefonicamente da un vostro maleducato consulente la cui telefonata veniva dal 051 9524018 cui denunciavo che nessun contratto era stato sottoscritto con la vostra società ovvero Star SRL. Richiedo che il contratto venga mai attivato e che non mi venga addebitato alcun costo poichè il tutto è avvenuto contro la mia volontà. Se verrà attivato quindi il contratto in assenza della mia volontà, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti oltre che non verrà accreditato nessun importo verso Star Srl.

Messaggi (1)

REC Energy

A: C. L.

12/12/2025

Gentile Cliente, Desideriamo ringraziarLa per averci segnalato un possibile caso di commercializzazione scorretta. Ci teniamo a precisare che riponiamo piena fiducia nei nostri partner di vendita e nel loro impegno a garantire un servizio di qualità ai nostri clienti. Tuttavia, prendiamo molto seriamente quanto da Lei riportato e riteniamo fondamentale effettuare le opportune verifiche. La Sua opinione e la Sua soddisfazione sono per noi molto importanti, e desideriamo assicurarci che i nostri standard siano sempre rispettati. In merito al numero da Lei segnalato, desideriamo informarla che abbiamo svolto i dovuti accertamenti e possiamo confermare che non risulta in alcun modo collegato alla nostra azienda. La invitiamo quindi a prestare attenzione a eventuali contatti sospetti e a segnalarceli prontamente. Per quanto riguarda la sottoscrizione del contratto, Le confermiamo che in data 09/06/2025 ha proceduto alla firma tramite Firma Elettronica Avanzata (FEA). La procedura è avvenuta nel seguente modo: Ha ricevuto un codice OTP (One-Time Password) sul Suo cellulare. Ha inserito tale codice per confermare la Sua identità. Successivamente, ha apposto la Firma Elettronica Avanzata, legalmente equivalente a una firma autografa. A completamento del processo, ha ricevuto una chiamata di verifica da un nostro operatore, nella quale ha confermato la volontà di procedere con l’attivazione del servizio. Alla presente alleghiamo il plico contrattuale originariamente inviato, contenente tutti i dettagli relativi alla sottoscrizione. Le comunichiamo inoltre che le Sue utenze luce e gas risultano attive con Rec Energy dal 01/07/2025 al 31/07/2025 e che tutte le fatture emesse risultano regolarmente pagate. Restiamo a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Cordiali saluti, ---- il Sab, 06 Dic 2025 17:30:19 +0100 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ----


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).