Buongiorno, il giorno 12 gennaio ho spedito dall’ufficio postale di Ivrea (TO) di via Dora Baltea 16/A una busta con posta prioritaria codice 2IUP0325674190.
La busta conteneva la scheda punti con i punti della Centrale del Latte di Torino.
Ho raccolto i punti per richiedere un buono Amazon da 10 euro.
Se dovessi inviare con posta raccomandata o assicurata verrebbe a costare quasi quanto il valore del premio (buono da 10 euro).
Siccome la busta con le schede punti supera il peso minimo per usufruire del francobollo da 1,30, e costerebbe quasi 3 euro, all’ufficio postale mi hanno proposto la posta prioritaria del costo di 3 euro.
Ho spedito il tutto al costo di 3 euro + euro 0,50 per una busta formato mezzo protocollo.
L’avevo già fatto l’anno scorso ed era andata bene. La posta prioritaria ha un numero di tracciamento e, l’anno scorso, andando sul sito delle poste per rintracciare la spedizione, risultava consegnava il giorno dopo.
Dal giorno successivo, 13 gennaio 2026, continuo ad andare a verificare la spedizione sul sito, ma continua a risultare in stato di lavorazione.
Ormai non spero più che arrivi.
Spedisco spesso con posta prioritaria ed è la prima volta che una spedizione non risulta consegnata.
Tutte le altre volte facevo sempre una foto della busta, dopo essere stata affrancata, questa volta non l’ho fatta. Sarà un caso, però proprio questa volta non è stata consegnata.
Qualcuno si sarà appropriato dei punti?
Chi mi rimborsa il buono da 10 euro?