Buonasera, al momento di richiedere informazioni oer il recesso della linea telefonica + fibra FTTC, parlando con un operatrice WIND TRE ho scoperto di dover pagare il modem che mi era stato indicato essere compreso nel canone di offerta, e comunque non i era stato specificato che lo stessi comprando. Mentre era chiaro che non si potesse attivare la linea senza avere incluso anche il modem, tanto che effettuai un reso dimostrabile di un modem (altamente più performante di quello fornito da wind tre) da un noto portale ecommerce, negli stessi giorni in cui attivai l'offerta.
Ho fatto ora richiesta di recesso richiedendo di poter restituire il modem senza avere alcun addebito delle rate restanti (33 dopo che verrà dismessa la linea con ultima rata dovuta a gennaio 2026 su periodo 01/12/25 - 31/12/25) per un importo di 197,67 € (33 x 5,99 €).
Non credo che mi sarà accordato quanto richiesto dalla società, e quindi mi porto avanti con voi per essere tutelato rispetto a questa pratica commerciale scorretta che continua ad essere perpetrata insieme alla non rispetto del principio del modem libero, nonostante le multe ricevute da AGCOM e AGCM su questo medesimo tema.
Allego comunicazione inviata tramite PEC a WIND TRE in data odierna, certo di un esito positivo della mia richiesta.
Cordialmente
Cavalli Alessio Manuel