indietro

Pratica Commerciale Scorretta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. I.

A: deliveroo

10/10/2025

Scrivo in quanto in data 09/10/2025 ricevo un ordine n. 8559 strano con pagamento in contanti. Pensando fosse uno scherzo prendo le precauzioni del caso. Chiamo il cliente per accettarmi che l'ordine effettuato fosse corretto e il cliente conferma. Non fidandomi del cliente, chiamo Deliveroo per ulteriori precauzioni e tutelarmi nel caso in cui l'ordine fosse risultato uno scherzo. Parlando con l'assistenza constatiamo insieme che l'ordine risulta essere davvero strano, l'assistente di Deliveroo non sapendo nella precisione cosa fare mi dice alla fine di consegnare l'ordine. RIPETO CHE MI DA LEI L'AUTORIZZAZIONE A CONSEGNARE L'ORDINE Io chiedo all'assistente se è sicuro procedere, perchè per quanto strano fosse l'ordine per me era annullabile, ma l'assistente dopo aver parlato un quarto d'ora sul da farsi, mi dice testuali parole "Te lo sto dicendo io di consegnarlo e sto mandando una nota al reparto di pertinenza in cui elenco tutti i problemi del caso". Io dopo essermi accertato che la responsabilità da mia diventasse loro procedo a consegnare l'ordine che alla fine appunto risulta essere uno scherzo. Dopo che richiamo l'assistenza per appunto segnalare che l'ordine era uno scherzo come mi era stato detto di fare. Deliveroo continua a dirmi che non è sua responsabilità in quanto è un ordine non gestito da loro e dai loro rider e che era impossibile che la collega potesse dare l'autorizzazione o prendersi la responsabilità. Dopo aver più volte contattato cercando di trovare una soluzione, mi rimbalzano tra un numero di telefono che mi dice di contattare la chat che mi dice che apre un ticket che dopo mezz'ora mi risponde con un'email automatizzata. Chiedo che per questo ordine mi venga effettuato il rimborso in quanto come le chiamate registrate da Deliveroo potrebbero dimostrare è stata responsabilità loro l'avvenire di questo inconveniente. Pur più volte chiedendo la registrazione delle chiamate per dimostrare che è stata l'assistente a darmi l'autorizzazione a procedere, continuano a dire che non è responsabilità loro. Trovo tutto questo una pratica commerciale davvero molto scorretta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).