facendo seguito al reclamo del 14/12/2024 in riferimento alla pratica n. 09348786 con la presente intendo ribadire la mia totale insoddisfazione nei confronti del servizio clienti Renault per la gestione del reclamo, aperto a settembre 2023 e, incredibilmente, ancora irrisolto dopo oltre un anno e mezzo! Il 19 novembre 2024 - come concordato col servizio clienti - mi sono recato presso l'officina Renault AutoEquipe di via Laurentina (Roma), dove un operatore – per fortuna questa volta estremamente professionale – ha identificato il problema del mancato collegamento via app al veicolo: un malfunzionamento della TCU, che, secondo quanto comunicato dall’officina AutoFiori, era già stata sostituita in garanzia. Nonostante i numerosi tentativi di ricontattare il servizio clienti Renault per avviare la pratica di sostituzione della TCU, sono passati altri 4 mesi senza che nessuno si sia degnato di fornirci il minimo riscontro. Ritengo tale atteggiamento semplicemente inaccettabile per un marchio che si proclama affidabile. Come se non bastasse, segnalo inoltre che dal 6 dicembre 2024 la vettura è ferma presso l’officina EliaCar di Anzio (RM) a causa della rottura del modulo della batteria, un ulteriore difetto di fabbricazione, che ha generato un preventivo di riparazione di circa €1.350 (60% a carico di Renault, 40% a carico del sottoscritto). ho chiesto al servizio clienti come intende risolvere il problema in garanzia, senza ulteriori ritardi, scuse o rimpalli di responsabilità e vorrei da parte loro una risposta chiara e un intervento risolutivo della problematica per poter usufruire appieno delle funzionalità dell'auto.