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PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

L. M.

A: Wind tre s.p.a.

10/09/2024

Spett. WIND TRE s.p.a., Sono titolare del contratto per l'attivazione di una nuova SIM - codice cliente 19387297 - codice contratto 1632568733359 al costo mensile di € 12,99 come indicato nel contratto stesso. Il contratto è stato attivato da mio marito, a mio nome, presso il negozio WIND TRE di Via Tuscolana n. 597 - Roma (codice punto vendita 9000001147), in data 02/08/2024 e contestualmente alla attivazione dello stesso è stato proposto a mio marito, dal personale del negozio, di prendere, GRATUITAMENTE, un cellulare (compreso nella rata mensile di € 12,99). Mio marito ha accettato, in buona fede ed abbiamo ricevuto la proposta di adesione (numero lettera 393088165102082024) in cui c'è scritto che il prezzo complessivo di € 99,90 è suddiviso in 24 rate mensili da € 4,16 e poi viene applicato uno sconto mensile su opzione fino al 24° mese di € 4,16 quindi l'importo si dovrebbe annullare ed il cellulare sembrerebbe effettivamente gratuito. In realtà, mio marito ha pagato presso il negozio WIND sopra indicato, in data 02/08/2024, l'importo di € 10,00 (gli è stato detto per l'attivazione della scheda ma in realtà si tratta dell'anticipo sul costo del cellulare in questione). Inoltre, in data 02/09/2024 mi è stato addebitato sul conto da WIND TRE l'importo complessivo di € 55,53 che comprendeva, tra le altre voci, il CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE VENDITA A RATE di € 6,99 (mai indicato nel contratto), la RATA MENSILE N. 1 TELEFONO di € 4,16 (nella proposta di adesione risulta da scontare quindi non dovuta) ed il COSTO DI ATTIVAZIONE NUOVI CLIENTI di € 9,99 (presso il negozio WIND TRE sopra indicato è stato detto a mio marito che i 10 € che ha pagato in contanti erano dovuti per l'attivazione della scheda). Premesso che siamo clienti WIND TRE da qualche anno, abbiamo la linea fissa di casa (intestata a mio marito), due SIM cellulare (sempre intestate a lui) e due SIM cellulare (compresa quella del presente reclamo) intestate a me, voglio evidenziare il comportamento scorretto del negozio presso il quale ci siamo recati per attivare la nuova SIM e chiedo quindi l'ANNULLAMENTO DELLA VENDITA A RATE DEL TELEFONO E LA RESTITUZIONE DELLE SOMME ADDEBITATE, CON IMMEDIATA RESTITUZIONE DA PARTE NOSTRA DEL CELLULARE (TEORICAMENTE GRATUITO), ANCORA IMBALLATO NELLA SCATOLA ORIGINALE. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


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