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Reclamo

G. E.

A: Energia Comune

14/11/2024

Spett.ENERGIA COMUNE, Sono titolare del contratto per la fornitura di gas: FAMILY RELAX GAS. Il 2 luglio 2024, a seguito della mia adesione ad ABBASSA LA BOLLETTA, servizio offerto dall'Altroconsumo ai soci, ho individuato come fornitore per il gas ENERGIA COMUNE. Ho preso io contatto con il call center e ho accettato la registrazione della chiamata per la stipula del contratto. alla fine della registrazione vengo informato che avrei ricevuto un altra chiamata per controllo qualità. Vengo richiamato e, invece di una verifica mi viene richiesto di registrare di nuovo una chiamata e di rifornire di nuovo tutti i dati sensibili. Alla fine della chiamata vengo avvertito che avrei ricevuto un altra chiamata per una semplice conferma. Vengo richiamato e di nuovo devo registrare la chiamata fornendo tutti i dati sensibili, al termine della chiamata vengo di nuovo avvertito che avrei ricevuto un altra chiamata. All'ennesima chiamata non sono riuscito a rispondere. Di seguito vengo contattato il 3 luglio 2024 dal sign. Andrea di Energia Comune, il quale mi comunica che, non avendo risposto per tre volte alla chiamata finale di attivazione dallo 080 la pratica è stata sospesa, per completarla devo fare oi una piccola procedura riprenotando la chiamata(testuali parole). Mi vengono forniti 6 numeri da chiamare, provo a chiamarli tutti e 6, ma non ricevo risposta. A questo punto, via whatsapp chiedo al sig Andrea di inviarmi per cortesia il contratto, mi viene risposto che lo riceverò solo dopo la conferma con la chiamata e che comunque mi è stato letto durante la registrazione. Provo a ricontattare i numeri, mi risponde una operatrice, la quale precisa che dovranno essere loro a ricontattarmi. Comunico la risposta al sign. Andrea, il quale mi risponde via WA che se in giornata non fossi stato ricontattato , avrei dovuto provvedere io a richiamare. Ho deciso che era troppo. Comunico al sig. Andrea che invece di richiamare avrei immediatamente cambiato fornitore. Preciso inoltre che non ho mai ricevuto nessun contratto da codesta ENERGIA COMUNE, ne digitale ne cartaceo. Immediatamente stipulo un contratto con IREN per la fornitura di gas. Dal 1 settembre passo ad IREN e ricevo regolarmente la fattura ad ottobre per questa fornitura. Il 12 novembre ricevo una fattura da codesta ENERGIA COMUNE per il mese di ottobre e scopro che, a mia insaputa, dal 1 ottobre sono passato ad ENERGIA COMUNE per la fornitura di gas. Mi chiedo: - com'è possibile che sia passato ad ENERGIA COMUNE se la pratica era stata sospesa e io non ho più richiamato, ne ho risposto a chiamate di codesta ENERGIA COMUNE? - com'è possibile attivare una fornitura senza la conferma digitale o scritta, di un contratto? - se i miei contatti con codesta ENERGIA COMUNE risalgono a luglio e, di seguito ho potuto attivare un contratto IREN, com'è stato possibile attivare una fornitura a distanza di due mesi e dopo che IREN ha verificato la possibilità che io potessi transitare da ENGIE, mio vecchio fonitore, ad IREN stessa? Il 13 novembre ho immediatamente stipulato un nuovo contratto con IREN per la fornitura di gas e chiedo a codesta ENERGIA COMUNE di agevolare il passaggio al nuovo fornitore. Il sottoscritto fa presente che quanto sopra sarà oggetto di segnalazione all'AGCM. in fede Gennaro Esposito


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