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Preavviso di sospensione e cessazione del Servizio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. P.

A: Wind tre s.p.a.

30/12/2020

Buongiorno.Scrivo a nome di mia madre, nata nel 1931, titolare del conto telefonico. Già in precedenza (2017) avevo dovuto attivare un reclamo per mancata fatturazione del servizio telefonico (6 fatture): questo a motivare la volontà di essere in regola con i pagamenti. Tale problema si è risolto, sanando i pagamenti, nel corso del 2018.Più volte avevo anche già precedentemente sollecitato la correzione del Codice Fiscale inserito a caso dopo attivazione di contratto telefonico che aveva richiesto successive telefonate correttive per tariffe non pienamente concordate.Nella fattura emessa nell'aprile 2019 ci viene scritto (ancora Wind) che i nostri dati amministrativi (codice fiscale) non sono corretti ingiungendoci di farlo entro 15 giorni, pena la sospensione del Servizio. Provveduto!Si procede intanto regolarmente ai pagamenti tramite mio conto paypal, avendo interrotto la domiciliazione bancaria per sfiducia verso un'azienda che aveva dimostrato gravi inadempienze e che perciò intendevamo tenere d'occhio.Tra maggio e giugno vengono recapitati per posta a mia madre (noi abbiamo attivato account con no carta) due fatture con causale: riemissione fattura entrambe a data 03/05/2019 e scadenza 02/06/2019 riferite a fatturazione del precedente codice fiscale, accompagnate da nota di credito che annullava la richiesta di pagamento.Telefoato in data 15/06/2019 a Wind per capireil senso di tali comunicazioni e la nostra posizione nei pagamenti, mi è stato detto che c'era stato un errore di emissione causa Codice Fiscale e che NON ERANO DA CONSIDERARE! Garantivano inoltre che i nostri conti a quella data ERANO IN REGOLA!!Coniderando la premessa che le telefonate vengono registrate, mi auguro si possano reperire!!!Poco prima di Natale arriva raccomandata con richiesta di pagamento di una delle due fatture emesse per errore a cui ha seguito nota di credito che la annullava. Con minaccia di sospensione del Servizio e telefonate, a mia madre con conseguente stato di agitazione poco salutare ...e a me senza minima disponibilità a verificare la possibilità di un errore dell'Azienda, come tentato di spiegare. Comunicare con Wind3 parlando con un operatore si è dimostrato impossibile.Sul conto telefonico del nostro account sul sito non si possono più reperire le fatture del 2019.Interrogato Will, assistente digitale dal sito di wind3, in data 22/12/2019 mi dice che i nostri conti sono in regola (filmato quanto risposto).In quel momento sul conto telefonico del nostro account mi confermava che tutte le fatture presenti risultavano pagate.Con la confusione creata da wind3 ammetto che non poche difficoltà mi si sono presentate per capire quanto successo nella già dimostrata buona volontà di essere in regola con i pagamenti. Fortunatamente l'esperienza fatta mi ha indotto ad annotare i passaggi effettuati e a tenere la documentazione cartacea (che avrei tanto voluto evitare) e ora mi sento di sostenere la nostra ragione, pronta a capire comunque eventuali nostre mancanze, SE correttamente dimostrate.Rimane comunque la sorpresa sgradita di vedere contestate questioni del giugno 2019!!!! Mi aspetterei maggior solerzia nel verificare inadempienze, anche nel rispetto dei propri utenti!Pertanto inserisco i numeri di fatture riemesse e le relative note di credito, allego i documenti e considero sospesa la minaccia di sospensione di Servizio ricevuta!!!. Anticipo onoltre che se cessazione i Servizio dovesse venire attuata in questa fase charificatrice, considerato che è una linea fissa tenuta attiva SOLO per la necessità di garantire possibilità di contatto con la mamma sola e anziana evitando gli inconvenienti possibili con la linea mobile, sarà motivo di denuncia per omissione di Servizio.Numero fattura : 911983065 data emissione 03/05/2019 data scadenza 02/06/2019Causale : riemissione Fattura n. W 1902708810 del 20 FEB 2019NOTA DI Credito 912132388 emessa 03/05/2019 fattura di riferimento W 1902708810 Numero fattura : 911985017 emessa 03/05/2019 con scdenza 02/06/2019Causale: riemissione fattura n. W1905286199 del 05 APR. 2019Nota di credito: 912133461 emessa il 03/05/2019 Fattura di riferimento: W1905286199Rimango in attesa di chiarimenti.

Messaggi (4)

Wind tre s.p.a.

A: L. P.

30/12/2020

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione e provvederemo a fornirle apposito riscontro nel più breve tempo possibile.Le ricordiamo che potremo gestire al meglio la sua segnalazione avendo la disponibilità dei suoi recapiti di contatto e solo qualora risulti, sulla base dei dati inseriti nella stessa, che la numerazione appartenga a Wind Tre e lei ne sia il legittimo titolare.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

L. P.

A: Wind tre s.p.a.

14/02/2021

In data 26/01/2021 mi &#232 giunta mail in cui mi si dice che non &#232 possibile accogliere la mia richiesta, senza fornire nessuna motivazione e lasciandomi senza le dovute chiarificazioni riguardo al problema segnalato. Mi sembra un comportamento inspiegabile, correto ed inaccettabile.

Wind tre s.p.a.

A: L. P.

14/02/2021

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione e provvederemo a fornirle apposito riscontro nel più breve tempo possibile.Le ricordiamo che potremo gestire al meglio la sua segnalazione avendo la disponibilità dei suoi recapiti di contatto e solo qualora risulti, sulla base dei dati inseriti nella stessa, che la numerazione appartenga a Wind Tre e lei ne sia il legittimo titolare.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

Wind tre s.p.a.

A: L. P.

14/02/2021

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione e provvederemo a fornirle apposito riscontro nel più breve tempo possibile.Le ricordiamo che potremo gestire al meglio la sua segnalazione avendo la disponibilità dei suoi recapiti di contatto e solo qualora risulti, sulla base dei dati inseriti nella stessa, che la numerazione appartenga a Wind Tre e lei ne sia il legittimo titolare.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.


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