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preventivo approssimativo ed esagerato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: HUAWEI

06/04/2023

preventivo 357 roma del 6/7/2023 , senza ricognizione accurata si preventivano 220 euro per riparazione display per un tablet M5 acquistato a 250 euro e che non si accende più dopo 2 anni e 8 mesi dall'acquisto, senza mai subire alcun danno , ma conservato con attenzione. Huawei in sostanza invita a comprare un tablet nuovo e fissa dei massimali di accettazione del preventivo alti quanto il valore dell'oggetto nuovo, senza però una verifica effettiva del danno. E' un comportamento scorretto da parte di questa azienda.

Messaggi (4)

HUAWEI

A: R. C.

19/04/2023

Gentile Sig. Cristofori,spiacenti per l'accaduto, in risposta alla Sua segnalazione del 6 aprile u.s. facciamo presente quanto segue.Huawei presta molta cura ai propri clienti pertanto, nei prossimi giorni, il Servizio Clienti HUAWEI procederà a contattarLa personalmente al fine di poter gestire e risolvere al meglio la vicenda da Lei riportata.Distinti saluti,HUAWEI CONSUMER BUSINESS UNIT-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

R. C.

A: HUAWEI

29/05/2023

Spett. Huawei,dopo aver chiesto ulteriore preventivo a Firenze, mi chiedono 280 euro!(a Roma erano 220)non capisco come si possa accettare un preventivo di riparazione ad un costo uguale (nel mio caso superiore) a quello di acquisto del nuovo.Oltretutto se accettassi la riparazione avrei un anno di garanzia, comprandolo nuovo invece ne avrei due. E&#39 evidente che Huawei non usa una pratica di commercio favorevole al consumatore.Oltretutto vedo che il dispositivo non &#232 stato aperto , ma solo visionato esternamente, come hanno fatto qui a Roma,se il prodotto si rompe per una lieve imbarcatura, appena visibile, il problema &#232 del prodotto , non dell&#39uso che se ne fa, e su questo Huawei se ne dovrebbe far carico. A questo punto, anche capendo le vostre ragioni, non potro&#39 far altro che segnalare la pratica ad Altroconsumo, per aiutare altri potenziali clienti a tenersi alla larga da simili prodotti, saluti

HUAWEI

A: R. C.

14/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

R. C.

A: HUAWEI

14/06/2023

Non posso che accogliere favorevolmente la vostra offerta che &#232 arrivata inaspettata ed &#232 indubbiamente una offerta generosa. Anche se non sono d&#39accordo che ci sia stata una consistente piegatura del dispositivo (il display &#232 intatto senza nemmeno una crepa e se c&#39&#232 una incurvatura &#232 appena percepibile e non giustifica un danno cos&#236 rilevante) , devo tuttavia riconoscere che il Servizio Clienti Huawei &#232 stato davvero sollecito ed efficiente. Chiuder&#242 questo reclamo esprimendo la mia soddisfazione. Grazie, saluti


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