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Preventivo non pervenuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. G.

A: EUROP ASSISTANCE ITALIA

01/08/2023

Buongiorno, in data 27/07 un tecnico mandato da Europ Assistance si è presentato in casa per un intervento da svolgere sulla mia lavastoviglie non funzionante. Gli anni della lavastoviglie e il problema erano già stati precedentemente indicati da me in fase di prenotazione del servizio. Sorvolando sul fatto che ci sono voluti 3 mesi per questo appuntamento il tecnico è stato in casa 7 minuti esatti in cui non è stato in grado di constatare il problema essendo la lavastoviglie ad incasso ed essendo il problema potenzialmente elettrico. È andato via lasciandomi un foglio su cui c’è scritto “non si accende” facendomi presente che sarei stata contatta dall’assicurazione per il preventivo e che poi, dopo averlo accettato, avrebbero portato via la lavastoviglie per aggiustarla in altra sede. Vengo chiamata ieri 31/07 dall’assicurazione che mi fa presente che il tecnico non avrebbe fatto nulla di tutto ciò perché la lavastoviglie era più vecchia di 10 anni, cosa non vera desunta da lui, e che un altro tecnico ci aveva già lavorato, altra cosa falsa a meno che non sia entrato qualcuno in casa a mia insaputa. Tutto questo è stato desunto da uno sguardo e senza avermelo fatto sapere in sede di appuntamento. Alla mia lamentela telefonica all’assistenza viene contattato il tecnico che fa sapere che non avrebbe fatto neanche il preventivo perché non economicamente conveniente. Ora, il contratto dell’assicurazione prevede interventi su elettrodomestici fino a 500 euro. Quindi anche se il preventivo venisse 600 euro (cifra esagerata, ma teniamo in conto il trasporto e la manodopera) a me comunque converrebbe spendere 100 euro piuttosto che ricomprare una lavastoviglie ad incasso. Quindi non è economicamente conveniente per voi, giusto? E questa cosa potete farla? Senza un preventivo alla mano decidete voi se e come spendere i miei soldi? Rimango in attesa di una risposta celere per chiarire a fronte di una situazione da parte vostra poco chiara, esplicativa e alla luce dei fatti secondo me poco limpida e che lascia la sensazione di essere ingannati. Grazie

Messaggi (4)

EUROP ASSISTANCE ITALIA

A: S. G.

07/09/2023

DATA NOT AVAILABLE

S. G.

A: EUROP ASSISTANCE ITALIA

07/09/2023

DATA NOT AVAILABLE

EUROP ASSISTANCE ITALIA

A: S. G.

07/09/2023

Spettabile Ufficio Legale Altroconsumo,Riscontriamo con la presente le comunicazioni pervenutaci in data 1 agosto ultimo scorso, Form Web 1846.Nel merito dell'intervento di assistenza alla lavastoviglie di proprietà della Signora Garzina, abbiamo richiesto relazione completa sull'accaduto al fornitore convenzionato incaricato del servizio.Lo stesso comunica che, premesso che la riparazione risulta sconsigliata in quanto antieconomica ed una diagnosi esatta è possibile solo a seguito di ritiro del bene e analisi tecnica in laboratorio, Il tecnico segnala che la lavatrice è spenta e potrebbe essere affetta da due ordini di problemi che riportiamo di seguito.Il primo problema potrebbe essere relativo alla scheda di gestione logica in tal caso il costo orientativo oscillerebbe fra i 300 e 350 Euro.Nel secondo caso, qualora si trattasse di un problema ai cablaggi, tenuto anche presente che si tratta di un bene il cui anno di costruzione risale a circa 10 anni fa e pertanto andrebbe verificato se il ricambio è ancora disponibile, poiché si tratta di ricambista solitamente poco acquistata, in tal caso l'eccedenza a carico della Cliente oscillerebbe attorno ai 140 /180 Euro.Le eccellenze sopraindicate sono a carattere puramente indicativo e non possono prescindere da un'attenta analisi tecnica che potrebbe evidenziare ulteriori e/o coesistenti problematiche che non possono essere determinate in quanto il bene è spento.Quanto riportato sopra è stato comunicato alla Centrale Operativa della Scrivente, la quale confermava la volontà della Signora Garzina di non procedere in tal senso.Qualora la Signora sia interessata a procedere con la valutazione di riparazione del bene, la invitiamo a prendere contatto con la Centrale Operativa per finalizzare l'intervento.Rimanendo a disposizione per chiarimenti, l'occasione ci è gradita per porgere distinti saluti.EUROP ASSISTANCE VAI S.p.A.Ufficio Reclami_

S. G.

A: EUROP ASSISTANCE ITALIA

07/09/2023

Buongiorno, &#232 la prima volta che leggo un dettaglio di costi e delle possibili problematiche legate alla mia lavastoviglie. Dalla centrale operativa non mi &#232 mai stata prospettata la possibilit&#224 di poterla riparare. Mi &#232 stato solo detto che l’intervento sarebbe stato antieconomico senza fare riferimento a nessun tipo di costo come invece &#232 stato fatto oggi in modo chiaro e limpido. Spero che le telefonate al centro operativo siano registrate in modo che voi possiate verificarlo perch&#233 altrimenti avrei sicuramente dato modo di effettuare l’intervento pagando un’assicurazione proprio per questi casi. Vi ringrazio per avermi risposto e per avermi dato voi dei dati che mi permetteranno di chiamare la centrale operativa e obbligarli ad effettuare l’intervento cosa che prima non avrei potuto fare, visto che non ho mai ricevuto da parte loro neanche un preventivo per poter eventualmente farmi i conti per vedere se fosse pi&#249 o meno economico per me. Grazie Sara Garzina


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