Spettabile Ufficio Legale Altroconsumo,Riscontriamo con la presente le comunicazioni pervenutaci in data 1 agosto ultimo scorso, Form Web 1846.Nel merito dell'intervento di assistenza alla lavastoviglie di proprietà della Signora Garzina, abbiamo richiesto relazione completa sull'accaduto al fornitore convenzionato incaricato del servizio.Lo stesso comunica che, premesso che la riparazione risulta sconsigliata in quanto antieconomica ed una diagnosi esatta è possibile solo a seguito di ritiro del bene e analisi tecnica in laboratorio, Il tecnico segnala che la lavatrice è spenta e potrebbe essere affetta da due ordini di problemi che riportiamo di seguito.Il primo problema potrebbe essere relativo alla scheda di gestione logica in tal caso il costo orientativo oscillerebbe fra i 300 e 350 Euro.Nel secondo caso, qualora si trattasse di un problema ai cablaggi, tenuto anche presente che si tratta di un bene il cui anno di costruzione risale a circa 10 anni fa e pertanto andrebbe verificato se il ricambio è ancora disponibile, poiché si tratta di ricambista solitamente poco acquistata, in tal caso l'eccedenza a carico della Cliente oscillerebbe attorno ai 140 /180 Euro.Le eccellenze sopraindicate sono a carattere puramente indicativo e non possono prescindere da un'attenta analisi tecnica che potrebbe evidenziare ulteriori e/o coesistenti problematiche che non possono essere determinate in quanto il bene è spento.Quanto riportato sopra è stato comunicato alla Centrale Operativa della Scrivente, la quale confermava la volontà della Signora Garzina di non procedere in tal senso.Qualora la Signora sia interessata a procedere con la valutazione di riparazione del bene, la invitiamo a prendere contatto con la Centrale Operativa per finalizzare l'intervento.Rimanendo a disposizione per chiarimenti, l'occasione ci è gradita per porgere distinti saluti.EUROP ASSISTANCE VAI S.p.A.Ufficio Reclami_