indietro

Prezzo aumentato dopo conferma prenotazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. I.

A: BOOKING.COM

30/03/2019

Avendo effettuato una prenotazione con una coppia di amici per due camere a Ny in agosto, abbiamo bloccato due stanze al prezzo di 2.074 euro ognuna. In seguito, il costo indicato nella conferma di prenotazione come “prezzo totale che avremmo pagato alla struttura” (cito conferma di Booking) è aumentato di ben 200 euro ulteriori. Poiché per quel prezzo abbiamo accettato di non avere la possibilità di cancellare gratuitamente già da molti mesi prima (attualmente infatti la prenotazione risulta nonostante i nostri tempestivi reclami non solo aumentata ma anche non cancellabile) abbiamo chiamato immediatamente Booking che prima ci ha detto si trattasse di un errore di sistema che avrebbero risolto, poi ci ha parlato (solo dopo che la cancellazione era diventata a pagamento) di tasse comunali (che invece erano incluse già da conferma di prenotazione) e poi di servizi extra. Il risultato è che al momento ci troviamo una prenotazione ad un prezzo notevolmente maggiorato rispetto a quello confermato al momento della prenotazione. Sulla conferma della prenotazione non si faceva nessun riferimento all’esistenza di costi aggiuntivi, nè alla loro obbligatorietà nè tantomeno quali fossero questi servizi aggiuntivi. Riteniamo che sia stata commessa una grave violazione del Codice del Consumo con riferimento specifico all’ingannevolezza delle informazioni che determinano i consumatori all’acquisto di un bene o servizio. L’indicazione di un prezzo indicato come totale è stata infatti forviante e ha fatto si che fossimo determinati all’acquisto di un servizio le cui condizioni sono risultate invece molto più svantaggiose di quelle pubblicizzate e meno convenienti di altri servizi che pur qualitativamente migliori, avevano un prezzo inferiore.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).