indietro

PROBLEMA ACCETTAZIONE ANIMALI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: BOOKING.COM

22/07/2016

Molto spesso ciò che è scritto nella scheda della struttura riguardo agli animali risulta poi incongruente con la realtà causando non pochi problemi ai viaggiatori con animali. Vi sono differenti opzioni riportate dalle strutture: animali non ammessi (molto chiaro), animali ammessi su richiesta (ma non è possibile fare una richiesta PRIMA della prenotazione effettiva se non chiamando servizio a pagamento Booking per richiedere una verifica alla struttura e risulta un grande problema, soprattutto quando si tratta di tariffa non rimborsabile o quando ti prelevano immediatamente un importo dalla carta), animali ammessi (qui non dovrebbe esservi dubbio, sono ammessi). Due mesi fa ho prenotato una struttura con la dicitura animali ammessi e senza ulteriori specifiche. Mi sono fidata e ho prenotato, ho scritto per precisione e chiarezza d'informazione quanti cani, di che taglia, in modo che, nonostante la dicitura chiara animali ammessi, avessero potuto apprendere qualche notizia degli ospiti che avrebbero soggiornato da loro. Non ho ricevuto alcun riscontro negativo, mi è stato prelevato il deposito dalla carta subito. Per mio eccessivo scrupolo, avendo avuto spesso situazioni con l'azienda non chiare in tal senso, ho chiamato il servizio clienti che ha provato a contattare la struttura per verificare ulteriormente ma non trovando nessuno al telefono ha inoltrato una email per richiedere una conferma finale e sicura. Non ha ottenuto riscontro. Dopo altre settimane ho richiamato il servizio clienti che ha riprovato a contattare telefonicamente la struttura, trovando questa volta qualcuno che ha risposto che il cane accettato sarebbe stato solo 1 (non 2 come nel mio caso) e che avrei dovuto sostenere una maggiorazione di ben € 33 al giorno (non ovviamente specificata nella scheda cliente e nemmeno in fase di prenotazione e nella ricevuta ottenuta via email per deposito cauzionale e costi finali da sostenere in loco). Ho dovuto procedere di corsa alla cancellazione (per fortuna era a cancellazione gratuita, altrimenti come avrei potuto fare?!) ed ora sono alla ricerca di un'altra struttura. Questa è solo una delle tante esperienze avute per informazioni non chiare, non complete e dettagliate e per l'impossibilità di poter effettuare una richiesta alla struttura, se necessaria, prima dell'effettiva prenotazione. Ora cercherò una struttura, probabilmente su altro sito, che mi darà finalmente, senza dover spendere tempo e soldi in email senza riscontri, chiamate, etc, la certezza di poter viaggiare con i miei 2 cani felicemente e semplicemente, quando ormai nel 2016 credo che i cani siano una realtà molto presente.

Messaggi (1)

A. C.

A: BOOKING.COM

07/08/2016

Vorrei che booking tutelasse maggiormente i clienti che viaggiano con animali, non permettendo alle strutture di scrivere cose forvianti e non veritiere, aiutando così viaggiatori ad affidarsi completamente, senza anche, al servizio di prenotazione, anche perché non tutte le strutture offrono cancellazione gratuita e non è possibile dover cancellare la prenotazione , rischiando anche penali, quando le stesse strutture dichiarano di ricevere gli animali.Vorrei che finisse questa storia di dover contattare booking per far contattare le strutture verificare che ciò che scrivono sia realmente vero ed attendibile, pena trovare sorprese all'arrivo, in particolare quando si parla di estero.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).