indietro

Problema bolletta gas

Chiuso Pubblico

EstEnergy S.p.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. F.

A: EstEnergy S.p.A.

14/03/2024

Nonostante abbia richiesto un controllo sull'effettivo consumo dato dal contatore sostituito dall'azienda, il consumo che mi è stato stimato è di molto superiore alle nostre abitudini di consumo, monitorate anche con gli ultimi consumi reali del nuovo contatore. In particolare, ad un consumo medio giornaliero reale di 1,785 mc/die, ci sono stati fatturati da stima dei mesi in cui il contatore non trasmetteva, e non era possibile fare autolettura, consumi giornalieri medi di 17,388 mc/die. Considerando che il riscaldamento è a biomassa e non a gas, che il consumo di dicembre (già pagato per un importo di €164.77) e gennaio (non pagato per richiesta chiarimenti €434.84) erano stati stimati e, nonostante il reclamo fatto di persona non abbiamo avuto risposte, ci troviamo con il consumo di febbraio stimato fino al cambio contatore (15/02) per un importo di €1549.91. Alleghiamo fatture comprovanti i consumi reali e stimati e la risposta forniteci dalla società di distribuzione che ha installato i contatori.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).